Verbale Riunione del 12.9.07 di Giuseppe Coccia, 20/09/2007
In data 12 settembre 2007 alle ore 18.30, nei locali di Via dello Scalo di San Lorenzo, si è riunita l’Assemblea della Podistica Solidarietà.
Sono presenti i sigg.ri :
Giuseppe Coccia, Walter Santoni, Marziale Feudale, Angelo Petruzzelli, Antonella Malgrande, Sergio Paris, Gianni Bretti, Arianna Vernini, Alessio Gigli.
Vengono nominati
Presidente
Marziale Feudale
Segretaria
Antonella Malgrande
Argomenti all’ordine del giorno e relatori:
Approvazione Bilancio consuntivo di cassa 2006 (Novelli )
Consuntivo gara di Tagliacozzo (Santoponte)
Gran Prix Città di Tivoli 2007 (Coccia)
Organizzazione sito web (Gigli – Cesarini S. – Cesarini N. – Terribili )
Classifiche – gare – calendari (Terribili – Marzocca)
Quote insolute (Petruzzelli)
Gestione Sede (Petruzzelli)
Certificati (Tarquini)
Adozioni (Cesarini S.)
Gruppo donatori (Santoponte)
Indumenti (Ciani)
Fidal (Biafora)
Beneficenza (Vernini)
Proposta Gare a costo zero (Coccia)
Prende la parola Giuseppe Coccia sottolineando la scarsa presenza di consiglieri, iscritti e relatori presenti alla riunione e introduce gli argomenti del giorno
Approvazione Bilancio consuntivo di cassa 2006 (Novelli )
Rimandato ad altra data perché assente Gianfranco Novelli, si determina che il termine massimo per la sua presentazione è fissato al 30 maggio di ogni anno.
Consuntivo gara di Tagliacozzo (Santoponte)
In assenza di Danilo Santoponte ne parla il presidente che sottolinea il successo di partecipazione in termini di atleti della podistica e di altre squadre.
Si rileva che molti atleti non hanno mantenuto fede agli incarichi assegnati e agli impegni assunti e quindi si richiede maggiore serietà e rispetto degli incarichi accettati prima della gara.
Vengono rilevati alcuni errori in fase di iscrizioni e in fase di premiazione che formeranno oggetto di attenta valutazione nelle prossime edizioni.
Certificati (Tarquini)
In assenza di Roberto Tarquini, Antonella Malgrande riferisce che la situazione è notevolmente migliorata, gli atleti con certificato scaduto sono molto meno che in passato restano comunque alcune sacche di resistenza
Gran Prix Città di Tivoli 2007 (Coccia)
La gara è stata annullata
Organizzazione sito web (Gigli – Cesarini S. – Cesarini N. – Terribili )
In assenza di Cesarini Nicoletta, Cesarini Susanna e Alessandro Terribili riferisce Alessio Gigli ponendo l’accento sull’aspetto positivo della nuova organizzazione e sul fatto che lui si sta ora dedicando esclusivamente a nuove funzionalità visto che i contenuti vengono inseriti di volta in volta dalle persone all’uopo incaricate.
Adozioni (Cesarini S.)
Gruppo donatori (Santoponte)
Indumenti (Ciani)
Fidal (Biafora)
Non se ne parla in mancanza di relatori
Beneficenza (Vernini)
Arianna Vernini riferisce sulla necessità di essere più propositivi nel ricercare nuovi argomenti per effettuare interventi di solidarietà e di beneficenza onde diversificare la nostra attività, pur rimanendo molto importanti le azioni a favore della Komen, dell’Aism e dell’Ail.
Proposta Gare a costo zero (Coccia)
Il presidente propone di individuare, (Marziale Feudale si assume l’incarico di svolgere un’indagine statistica e di individuare un primo gruppo di gare da utilizzare a livello sperimentale) una serie di gare dove in passato non c’è stata partecipazione da parte del nostro gruppo e nelle quali non abbiamo mai vinto nulla come gruppo, gare che comunque potrebbero risultare interessanti per il contesto in cui vengono corse o per il fine o per i premi di società e propone che per incentivare la partecipazione a questo tipo di gare gli eventuali premi vinti verrebbero retrocessi a tutti i nostri partecipanti in modo da ridurre così i costi per il raggiungimento della località e per l’iscrizione.
Si parla così di gare a costo zero in quanto per la Podistica Solidarietà non rappresenterebbero ne un costo ne un ricavo, per gli atleti potrebbero rappresentare l’occasione di fare una gita fuori porta, vincere qualcosa e ridistribuire la vincita tra tutti i nostri partecipanti.
In ultimo, il presidente, vista la scarsa partecipazione alle ultime riunioni, propone che la cadenza delle prossime ritornerà trimestrale nella speranza di avere maggiori adesioni e maggiori argomenti da trattare.
L’assemblea approva la proposte.
L’assemblea si scioglie alle 20.30.
Il Presidente Il Segretario
Marziale Feudale Antonella Malgrande
|
Giuseppe Coccia Evento: Riunione Mensile (12/09/2007) |