Orange, Arancini e tanta Solidarietà per la Caritas di Mario Tannoia, 24/10/2011
Ciao Carissimi,
dopo la bella giornata di ieri trascorsa con la mia famiglia insieme a molti di voi, mi sono rimasti molti colori, suoni visi e gesti nella memoria che vorrei provare a fermare in queste poche righe.
Le “fotografie” più belle che mi porto della nostra festa sono innanzi tutto quelle dei visi dei nostri figli, tutti sorridenti, entusiasti, contagiati dal clima (e non solo meteorologico) sereno che si respirava. I nostri piccoli Arancini sembrava che avessero già sviluppato un forte spirito di squadra aiutati in questo anche dal grande Fulvio con la scuola per i piccoli Orange.
La seconda istantanea è quella dei sorrisi degli adulti; vederne tanti, felici di condividere una domenica mattina a scambiare parole, abbracci, sudore e corsa, mi ha dato la misura di quanto di bello ci sia nella nostra piccola “Associazione Sportiva Dilettantistica”.
La terza è invece un mucchio di buste e cartoni pieni di alimenti “non deperibili” e di latte a lunga conservazione che ad un certo punto, girandomi, mi sono accorto si stavano accumulando. Non una parola, nessuno di quelli che portava la propria busta, il proprio cartone di latte ha detto niente, ha chiesto qualcosa.
Avete donato tutti in silenzio senza voler essere ringraziati ne riconosciuti. Non so chi di voi ha donato perché avete voluto rimanere nell’ombra però vorrei proprio ringraziarvi tutti; non tanto per il vostro aiuto materiale, che come immaginate è prezioso, ma per lo stile silenzioso e discreto che avete scelto.
Questa mattina ho voluto immediatamente dare seguito a quanto fatto ieri ed ho chiesto al Segretario Generale della Caritas se potevamo portare già in mattinata le vostre donazioni e lui ha fatto aprire appositamente l’emporio della solidarietà ed alle 10 abbiamo consegnato i vostri "doni" a chi dalla vita ha ricevuto molto meno di noi.
Grazie al grande cuore degli Orange.
Mario
|
Mario Tannoia Evento: Trofeo Podistica Solidarietà (23/10/2011) |