La Gardenia dell'AISM di Giuseppe Coccia, 07/02/2010
La postazione di Tivoli Cronaca di un week end bellissimo ed intenso di avvenimenti che ci ha visto ancora una volta impegnati a fianco dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) nella raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica contro questa terribile malattia.
È iniziato, sabato 6 marzo, con l'evento solidale Una Gardenia per l'AISM.
A Roma tanti nostri amici hanno collaborato con i volontari AISM nella gestione dei banchetti aperti un po' ovunque.
A Piazza Fiume Anna Maria Ciani, Eleonora Piroli con la collaborazione di Cinzia Agostini, incuranti del freddo, hanno gestito in proprio e proposto ai passanti l'acquisto solidale delle Gardenie ottenendo un ottimo risultato.
A Tivoli per il 5° anno consecutivo e in collaborazione con i ragazzi della Tivoli Marathon, che ringraziamo, è stato gestito con un risultato insperato un altro banchetto per la vendita delle Gardenie, nel corso della giornata, dalle 8 del mattino fino alle 19, si sono alternati tanti amici riuscendo a vendere oltre 200 piantine in fiore.
Alle ore 20,30 undici leoni orange, guidati da Alessio Guerri, testimonial AISM, sono entrati sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma, prima della partita Roma Milan, per sensibilizzare il mondo sportivo calcistico sul problema della Sclerosi Multipla.
Ultima tappa quest'oggi quando alle ore 11,00 circa 50 atleti orange si sono dati appuntamento presso il gazebo AISM posto all'interno del Bioparco a Roma e con indosso le maglie azzurre dell'Associazione dopo aver percorso i viali di Villa Borghese, con sosta per foto di rito a Piazza di Siena e sulla scalinata di Trinità dei Monti e dopo aver percorso via del Babuino sono giunti in Piazza del Popolo accolti dai volontari Valentina ed Emiliano e dall'attrice Rosanna Banfi, che ringraziamo per la sua presenza nelle nostre foto ricordo che a breve Pat pubblicherà sul nostro sito.
Grazie a tutti,
ed ecco il prossimo evento sportivo/solidale
domenica 11 aprile,
Corri in Abruzzo insieme all'orsetto Book da L'Aquila a Onna, 10 Km di solidarietà per aiutare l'Abruzzo a voltare pagina. L'evento patrocinato da: Regione Abruzzo, Provincia dell'Aquila, Città dell'Aquila e Sky Runner, si svolgerà l'11 Aprile 2010 alle ore 11:00. L'organizzazione metterà a disposizione dei nostri atleti un bus gratuito, l'eventuale premio verrà devoluto in beneficenza alla popolazione di Onna.
|
Giuseppe Coccia Evento: La Gardenia per la Vita (06/03/2010) |