.... al Trail del Campanaro di Giuseppe Coccia, 28/06/2009
Una gara molto impegnativa dal punto di vista atletico ma soprattutto da quello dell'impegno civile; commovente l'assegnazione di 6 targhe ai 3 vincitori e alle 3 vincitrici in memoria 5 delle vittime del terremoto lì a Poggio Picenze e della nostra carissima amica Michela Rossi, targhe che sono state consegnate proprio dal padre di Michela.
Discreta è stata la presenza dei podisti che hanno partecipato ad una gara il cui valore non era misurabile dai premi materiali ma dal desiderio di essere attivamente partecipi di un percorso di solidarità che proseguirà per tutta l'estate e che sarà promosso dalle nostre associazioni sportive e da quelle di montagna.
Già a partire dal 4 luglio prossimo, infatti, i Bambini e i Ragazzi di Poggio Picenze con i loro genitori passeranno un sabato diverso; saranno ospitati a Jenne a cura del Gruppo Marciatori Simbruini e della Podistica Solidarietà e parteciperanno alla gara la "Jennesina".
Nella giornata di ieri sono stati raccolti, grazie alle iscrizioni dei podisti al trail, 581,00 euro, somma che è stata consegnata alla Pro-Loco di Poggio Picenze.
Come già anticipato questa somma sarà utilizzata per le giornate estive del progetto "Lo sport Costruttori di Uomini".
Vi Ringrazio tutti e continuerò ad aggiornarvi sugli sviluppi dell'iniziativa.
Luigi Pomponio
|
Giuseppe Coccia Evento: Sport costruttore di uomini (21/06/2009) |