Una Serata Spettacolo!!! di Salvatore Quattropani, 21/06/2010
La vita non è sempre giusta, ma sempre bella.
Se ti viene qualche dubbio, fai solo un passo in avanti.
Fai pace con il tuo passato, per non rovinare il presente.
Piangi sempre con qualcuno e ti farà stare meglio che piangere da solo.
La vita non è sempre infiocchettata, ma è pur sempre un regalo.
Con il canto e la danza l’Alleluya Band continua a cantare la vita con gioia,
scoprendo sempre più che pregare è cantare con arte, lasciando cantare il cuore.
La sera del 18 giugno, al teatro Sant'Anna, tappa romana dell'Alleluja Band Tour 2010, spettacolo di canti e balli del Malawi ad opera di un gruppo bravissimo al quale la Podistica Solidarietà ha inteso dare una mano ospitandolo a Roma e raccogliendo fondi da destinare ad alcuni villaggi del Malawi.
L’Alleluya Band nasce nel 1977 nella Missione di Balaka in Malawi. Già nel 1988 pubblica il suo primo album “Malilime” e finora ne ha pubblicati circa 40. L’energia vitale, che trasmette durante i suoi spettacoli dal vivo, i testi delle canzoni, veri messaggi di speranza in un contesto spesso non facile, rendono il loro repertorio indimenticabile.
Che dire quando sono arrivati questi ragazzi con i loro pullmini carichi di strumenti e di tanta speranza, è stata un’emozione grandissima, pensare a tutto l’impegno profuso per portare amici a teatro e cercare di fargli sentire un po' di calore con la loro presenza e i loro applausi.
Avevo un forte timore di aver fatto un flop invece alle 20, quando iniziano ad arrivare le prime persone, il mio umore è cambiato e come per magia il teatro si è popolato di amici desiderosi di ascoltare la loro musica e di condividere i loro ideali.
Lo spettacolo è stato coinvolgente, gli applausi sono stati scroscianti, loro sono stati meravigliosi e si sono lasciati andare in canti e danze molto belle e coreografiche.
È stata un’emozione grandissima vedere mettere il cuore su un qualcosa in cui loro credono e che possono portare avanti, sapendo che il ricavato sarebbe andato in beneficenza e siamo stati orgogliosi di averli aiutati nei loro progetti solidali.
Al prossimo Tour con la speranza che tantissimi orange possano aiutarci e venire a godere di uno spettacolo veramente emozionante.
Per l'occasione grazie alla generosità di tantissimi nostri amici sono stati donati, detratte le spese, 2.000 euro.
|
Salvatore Quattropani Evento: Alleluja Band Tour 2010 (18/06/2010) |