Dalle Gardenie alle Mele ma sempre per la vita di Roberto Coccia, 20/10/2008
Alessandro Terribili Come ormai fa da quasi 5 anni la Podistica Solidarietà ha partecipato, all'iniziativa benefica "Una Mela per la Vita" che si è svolta su tutto il territorio nazionale nei gioni 11 e 12 ottobre scorso.
Molti nostri amici, che invitiamo a comunicare i loro nomi, sono scesi in piazza, si sono recati nei centri commerciali, nei supermercati, fuori delle Chiese e hanno ottenuto risultati proficui.
La bellissima novità di quest'anno è stata l'apertura di una seconda postazione gestita completamente dalla Podistica Solidarietà in Piazza Buenos Aires a Roma ad opera di Anna Maria Ciani e Eleonora Piroli che da sole hanno gestito il banchetto per l'intera giornata di sabato raccogliendo circa 1.500 euro.
Presente come ogni anno anche la postazione di Tivoli, gestita anch'essa completamente dai nostri amici Bernardino Costantini, Ale Terribili, Alberto Lauri, Giuseppe, Roberto, Virginio e mamma Coccia, Marco Passini, ha ricavato ben 1.600 euro con la vendita di 220 sacchetti di mele.
È stata allestita anche una postazione presso il Centro Fabbricazione Carte Valori della Banca d’Italia dove sono stati raccolti con l'aiuto di Sergio Palone, Fabrizio Zeppa & C. circa 610 euro.
Da segnalare il bellissimo gesto di una signora che a Tivoli aveva comperato due sacchetti di mele al mattino e nel pomeriggio ci ha gentilmente offerto una torta fatta con le mele dell'Aism, non conosciamo il nome ma se ci legge la ringraziamo affettuosamente.
Roberto Coccia
Vi aspettiamo per la prossima campagna di sensibilizzazione contro la Sclerosi Multipla a marzo con la vendita delle Gardenie, sperando che il numero di partecipanti sia più alto, nelle gare vinciamo spesso e volentieri perché non facciamo lo stesso anche negli impegni di solidarietà? non costa molto, si possono impegnare anche due sole ore in un week end e forse qualcuno tornerà a sorridere.
Comunque grazie a tutti indistintamente.
|
Roberto Coccia
Marco Passini Evento: Una Mela per la vita (12/10/2008) |