Abbiamo regalato loro un sorriso... di Patrizia Santarelli, 10/10/2007
Cari amici della Podistica
il giorno 30 settembre 2007 si è svolta a Villalba di Guidonia una gara podistica il cui ricavato è andato al Centro Maria Gargani (centro per diversamente abili).
Sebbene quel giorno vi fossero molte altre gare, alla partenza vi erano circa 70 atleti, tra cui la bravissima Kachenge Jane che naturalmente si è aggiudicata la vittoria in campo femminile.
Erano presenti alcuni dei ragazzi diversamente abili che si sono divertiti un mondo a giudicare dall'entusiasmo con il quale hanno voluto partecipare ai 100 metri che si sono svolti successivamente, e che ci hanno ringraziato regalando all'arrivo dei fiori bellissimi da loro stessi creati.
Anche gli atleti sono andati via soddisfatti, dato che i premi sono stati abbondanti per tutti e questo grazie anche alla Podistica Solidarietà e al suo presidente che ha donato per l'occasione tanto bel materiale sportivo e non solo.
Un ringraziamento va anche agli altri due sponsor, Cat Sport e Risp di Villalba di Guidonia che ugualmente hanno voluto contribuire a donare un sorriso a persone più svantaggiate di noi.
Da parte di noi atleti, che abbiamo scelto di partecipare a questa gara va infine il ringraziamento al buon Natale Bortoloni che si è speso non poco per organizzarla e che ci ha permesso di vivere un'altra giornata a contatto con persone che con la gioia da loro dimostrata ci confermano ancora una volta che i valori più importanti della vita restano quelli dell'amore per l'umanità, in particolare quella più debole e sofferente, e la pratica della solidarietà.
Un caro saluto
|
Patrizia Santarelli Evento: Corri insieme ai diversamente abili. (30/09/2007) |