TIVOLI E LE GARDENIE DELL’AISM di Giuseppe Coccia, 05/03/2007
SABATO 3 E DOMENICA 4 MARZO, in oltre 3.000 piazze italiane, i volontari dell’A.I.S.M. hanno distribuito circa 200.000 PIANTE DI GARDENIA, per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
L’invito era molto semplice e diretto: donare una piantina di gardenia in occasione dell’8 marzo, con un messaggio di solidarietà: dalle donne per le donne, un fiore per vincere la sclerosi multipla, malattia che si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini.
E la Podistica Solidarietà ha raccolto la richiesta di aiuto e ha contribuito ad un nuovo successo infatti tutte le piantine sono state vendute.
Molti nostri atleti sono scesi nelle piazze di Roma e a Tivoli in Piazza S.Croce per il terzo anno consecutivo abbiamo allestito un banchetto con ombrellone, tavolo, palloncini e 280 piantine che in due giorni sono state vendute ad altrettanti tiburtini che hanno dato dimostrazione del grande senso si solidarietà che anima i nostri compaesani.
Al tavolo si sono alternati da sabato mattina a domenica pomeriggio Mamma, Roberto e Virginio Coccia, Alessandro Terribili, Federico Maura e Similda Mosti per un incasso totale di 3.670 euro.
Con la speranza che questo nostro impegno possa servire a qualcosa vi diamo un arrivederci ad ottobre con le classiche mele autunnali.
|
Giuseppe Coccia Evento: In piazza con AISM (03/03/2007) |