| Gara | Maratona di Pisa 26ª edizione |
|---|
| Distanza | 42.195 metri |
|---|
| Località | Pisa (PI) Italia |
|---|
| Data | Domenica 21/12/2025 ore 09:00 |
|---|
| Organizzazione | GARA INSERITA DA: G.COCCIA
La Maratona di Pisa è molto più di una corsa: è un’esperienza unica che unisce sport, cultura e bellezza.
Correre tra i monumenti storici della città, attraversare le strade antiche e concludere la propria fatica all’ombra della celebre Torre Pendente è qualcosa che rimane impresso per sempre.
Atleti professionisti, amatori e appassionati di ogni età si ritrovano ogni anno per condividere la gioia della sfida, del traguardo, dell’incontro.
Un evento che parla la lingua universale dello sport, in una delle città più affascinanti d’Italia.
Pisa accoglie, Pisa emoziona, Pisa corre con te. |
|---|
| Percorso | La partenza della gara sarà di fronte a Piazza Daniele Manin nei pressi del VILLAGGIO GARA, a due passi da Piazza del Duomo.
Dopo i primi Km cittadini si attraversa il Parco Naturale di San Rossore e si approda al mare.
Rientro costeggiando l’Arno, lo storico fiume, e arrivo sotto la Torre Pendente!
Un percorso filante ed pieno di fascino. |
|---|
| Logistica | Il ritrovo nell’area di partenza è fissato per le ore 08.00 in Largo Cocco Griffi.
La partenza è alle ore 9.00.
L’ingresso nei box è consentito dalle ore 8.00 fino alle ore 8.45. I ritardatari saranno invitati a partire nell’ultima griglia in coda alla corsa.
Tutti gli atleti devono essere pronti ed all’interno delle griglie di partenza entro le ore 8.45.
Non sarà permesso entrare in una griglia di partenza diversa da quella indicata nel pettorale di gara. Una volta entrati nella propria griglia gli atleti non potranno più uscire.
Sarà invece consentito partire da una griglia più indietro rispetto a quella assegnata.
Gli orari potranno cambiare in base alle eventuali disposizioni degli organi di sicurezza e polizia.L’atleta potrà ritirare il proprio pettorale nei giorni di venerdì 19 dalle ore 12,00 alle ore 20,00 e sabato 20 dicembre 2025 dalle ore 10,00 alle ore 22,00 (sabato) al Villaggio Expo Maratona.
Per il ritiro sarà necessario presentare il proprio documento d’identità, l’eventuale documentazione richiesta nella lettera di conferma (tesserino sportivo, RunCard, del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica in corso di validità).
Potrà essere ritirato il pettorale e pacco gara di UN solo (!) altro partecipante purché accompagnato da delega e copia di documento d’identità. Nessuno potrà ritirare più di un pacco/pettorale con delega! |
|---|
| Iscrizioni | Sono previsti un massimo di 4.000 Atleti 2.000 in Maratona e 2.000
Il tempo limite per concludere i 42,195 km è fissato in 6 ore e 30 minuti. Il tempo limite per il passaggio alla mezza maratona (km 21,097) è fissato in 3 ore e 15 minuti. Il tempo limite di passaggio al km 30 è fissato in 4h35.
Gli atleti che corrono a più di 8’30 minuti al km saranno tenuti ad osservare le regole del codice stradale
Dal 01/11 al 18/12 - 70 €
https://www.maratonadipisa.com/iscriviti/costi/ |
|---|
| Web | www.maratonadipisa.com |
|---|
|