Iscrizioni | Il Gruppo Mtb Pedalando Asd, uno dei gruppi ciclistici con più iscritti nel Lazio ed in Italia, sta sviluppando un nuovo progetto per portare la propria solidarietà ai territori di Amatrice.
Il giorno 9 giugno 2018 si svolgerà un evento ciclistico, per raccogliere dei fondi per le popolazioni di Amatrice e per non far dimenticare all’opinione pubblica, alle istituzioni ed agli organi di informazione la situazione che ancora si vive in quelle zone.
In particolare verranno organizzate, in contemporanea, una pedalata in bici da corsa da Roma ad Amatrice per gli amanti della bici da strada, una escursione in mountain bike nei dintorni di Amatrice, accompagnati dalle nostre guide, per gli amanti del ciclismo nel verde ed una pedalata vintage sempre nei territori di Amatrice per gli “Eroici” amanti delle bici d’epoca.
La partenza da Roma dei ciclisti che si recheranno ad Amatrice in bici da corsa è prevista dalle ore 6.00. Sarà effettuata una partenza “alla francese” per riuscire ad arrivare ad Amatrice tutti allo stesso orario.
Alla partenza sarà possibile consegnare all’organizzazione una borsa con gli abiti di ricambio da indossare all’arrivo e la sacca (fortemente consigliata) per il trasporto della bici nel pullman che sarà organizzato per il rientro a Roma in serata.
Al seguito della carovana ci sarà un veicolo per l’assistenza e funzione di “carro scopa”.
I bikers che effettueranno l’escursione in mountain bike accompagnati dalle nostre guide, e gli “Eroici” che pedaleranno su bici d’epoca si ritroveranno alle ore 9:00 nei pressi di Amatrice che raggiungeranno con i mezzi propri.
Al termine delle pedalate, alle ore 14.00, grande pranzo ad Amatrice, per i ciclisti, i biker, “Eroici” e tutti i loro amici e parenti che vorranno partecipare all’iniziativa.
Le quote che i partecipanti verseranno per essere iscritti all'evento, che non ha alcun fine di lucro, verranno incassate con modalità elettroniche e tracciabili.
Tutti i guadagni saranno devoluti alla ProLoco Prato di Amatrice e gli organizzatori, non ricaveranno alcun provento dalla realizzazione dell’evento.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Amatrice ed abbiamo richiesto quello del Comune di Roma.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.pedalando.org |
---|