Organizzazione | Eccoci qua.
Ad annunciare quello che mai avremmo voluto.
A poche settimane dal 25 aprile, quando la nostra macchina organizzativa inizia a spingere i motori al massimo, ci troviamo, nostro malgrado, vittime di uno STOP forzato, repentino e perentorio.
In questi anni abbiamo provato a raccontare la nostra terra.
Questo racconto, da sempre, coinvolge la nostra comunità, pronta a rispondere con entusiasmo: associazioni, Enti pubblici e privati, aziende, partner, volontari.
Questo progetto, che vive di sinergie, collaborazioni e condivisione, deve fare un passo indietro.
Perché tutti noi, ora, abbiamo cose ben più serie a cui dover pensare.
Con più di mille iscrizioni già registrate, viaggiando verso il secondo sold out consecutivo (presumibilmente molto più anticipato rispetto al 2019), con un lavoro incredibile profuso in questi mesi,
in accordo con l'amministrazione comunale,
a denti stretti,
spegniamo i motori.
Perché l'emergenza derivante dalla diffusione del virus Covid-19, le indicazioni delle Istituzioni e della comunità scientifica, meritano tutto il rispetto e la considerazione possibili.
Per mille ragioni abbiamo deciso di non rimandare la nona edizione, che pertanto verrà annullata.
Principalmente per un calendario fitto di tanti altri eventi meritevoli del nostro rispetto e per le molte complicazioni legate allo spostamento in blocco delle tante anime di questo evento.
L'appuntamento è per il 24 e 25 aprile 2021.
Speriamo di lasciarci presto alle spalle questa fase così delicata:
con questa decisione sofferta, ci auguriamo di aver dato il nostro contributo.
Il Comitato organizzatore.
---------
P.S.
Come da regolamento, considerato il rinvio dell'evento per cause di forza maggiore, le iscrizioni già formalizzate verranno rinviate al prossimo anno e saranno pertanto valide per l'edizione 2021. |
---|