Criterium, la quinta di Alessandra Muzzi, 31/01/2009
Raffaele Panebianco all'edizione 2008 (foto di Patrizia De Castro) Dopo una domenica di sosta, riprende l'8 febbraio il calendario del nostro criterium sociale, con la Mezza Maratona di Fiumicino, o meglio la Fiumicino Half Marathon, gara valida per il Campionato Italiano A.I.C.S. di mezza maratona.
È una gara su percorso pianeggiante, adatto quindi a chi vuole provare a migliorare il proprio personale, ma anche a chi vuole affrontare la sua prima mezza o allenarsi in vista dei prossimi importanti appuntamenti di inizio primavera, quali la Roma-Ostia e la Maratona di Roma.
Il ritrovo è alle 7.30 al Palazzetto dello Sport di viale Danubio, dove alle 9.30 verrà dato il via. Sono previsti tre ristori ai km 6, 12 e 18, oltre che all'arrivo. Il pacco gara verrà consegnato al termine, dietro restituzione del chip TDS.
La partecipazione prevista è elevata (attorno alle 2000 presenze) e il montepremi adeguato a questi numeri: premiate le prime 20 società, i primi 10 uomini, le prime 5 donne e molti classificati nelle varie categorie (fino a 25 per le categorie più numerose).
Le iscrizioni, al costo di 10 euro, devono essere comunicate entro giovedi 5 febbraio.
L'organizzazione esclude in modo categorico la possibilità di iscriversi il giorno della gara.
Per i nostri atleti sta diventando ormai una gradita routine la possibilità di iscriversi online. |
Alessandra Muzzi
Alessandro Borioni, primo degli orange lo scorso anno (foto di Patrizia De Castro) Gara: Fiumicino Half Marathon (08/02/2009) SCHEDA GARA |