Scala e Golvelli dominatori dell'estate podistica di Maurizio Zacchi, 01/08/2012Difficile ancora trarre un bilancio preciso della prima fase del Criterium Estivo. Ci sono ancora problemi nell’elaborazione della classifica per due gare: la "Woman in Trail" e la "Corsa de’ Noantri" e quindi in assenza di queste classifiche anche le posizioni di vertice possono risultare falsate.
In attesa dei risultati ufficiali di queste prove, il Criterium Estivo intanto vede come dominatori: Giovanni Golvelli con 6 gare disputate, per la classifica maschile, e Antonietta Scala per quella femminile, con 5 gare all’attivo.
Nelle prime posizioni della classifica maschile si notano alcue new entry, come David Sanzi, posizionato al secondo posto con 6 gare disputate, e Domenico Liberatore, con 5 gare disputate, che presenta però la media punti più alta (198,8) e che quindi si candida decisamente al successo finale. Buona anche la media punti di Marco Taddei, al momento al quarto posto in classifica con 5 gare disputate.
Quinto e sesto posto per due veterani: Pino Coccia e Romano Dessì, entrambi con 6 gare all’attivo. A seguire troviamo Pietro Paolo Imperi, tallonato da altre due “new entry”: Andrea Cavallini e Tony Marino, con 5 gare all’attivo. Al 10° posto Salvatore Cairo, con 4 gare disputate e con una buona media punti.
Ricordiamo che la media punti diventa determinante quando la maggior parte egli atleti avrà raggiunto la quota di 10 gare disputate.
Nella classifica femminile, Antonietta Scala è tallonata da Laura Cerami, con sole 4 gare disputate ma con una media punti di tutto rispetto (190,3). Terzo posto per Carola Norcia, 4 gare all’attivo e ottima media punti. Al 4° posto l’esordiente Alessia Carleschi, seguita da Daniela Di Lorenzo e Patrizia De Angelis, tutte con 4 gare disputate. Settimo posto per un’altra esordiente, Iolanda Maggio, anche lei con 4 gare portate a termine.
All’ottavo posto troviamo la campionessa Paola Patta, che ha solo 3 gare utili, ma presenta la media punti più alta (196,3). Subito a seguire troviamo Edwige Nania, campionessa uscente, e Antonella Falerno, anche loro con 3 gare disputate.
Una situazione ancora fluida che si andrà a consolidare nelle prossime settimane.
Per prendere visione della classifica:
www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-criteriumestivo!openform&seq=4
Per prendere visione del calendario delle prossime gare e del regolamento:
www.podisticasolidarieta.it/podistica/home.nsf/web-notiziesoc/80ff2f7d2e08ec95c12578a3006f3dcc
|
Maurizio Zacchi |