Tinforma Gennaio 2013 - Un nuovo anno sempre di corsa! di Giuseppe Coccia, 01/02/2013
La partenza della corsa di Miguel Care canotte Orange,
inizia un nuovo anno e l’anno appena passato va in archivio, un anno pieno di corsa e soprattutto di Solidarietà.
La Podistica Solidarietà è subito pronta ai blocchi di partenza per raggiungere nuovi e prestigiosi traguardi e lo dimostra nella prima gara dell’anno che va in scena al Parco degli Acquedotti, una classica ormai, la Corri per la Befana.
Record di partecipazione per la Podistica alla gara con 186 atleti classificati e subito un bellissimo secondo posto, nella speciale classifica di Società, dietro agli amici di LBM Sport Team.
La settimana seguente altra grande prova di squadra al Trofeo Lidense, gara di 15 km ad Ostia, la Podistica agguanta un altro secondo posto con ben 109 atleti, vincendo 300 euro di premio nella speciale classifica di società, altri fondi da poter impegnare nelle nostre iniziative Solidali.
Da segnalare inoltre la straordinaria prova del nostro Dario Salerni, protagonista assoluto per la podistica, con una fantastica gara, Dario, si è piazzato sul Terzo gradino del Podio, riempiendo di Gioia i cuori di tutti gli orange per la fantastica prestazione del nostro portacolori.
Il 20 gennaio è andata in scena la Corsa di Miguel e in questo caso le parole non bastano a descrivere quello che è successo allo stadio Paolo Rosi.
La Podistica Solidarietà ha letteralmente invaso l’impianto e già dal pregara si intuiva che stava per accadere qualcosa di incredibile, a fine gara è arrivata la conferma! Con 414 atleti, Record Assoluto di partecipazione in una gara di 10 km in Italia, la nostra Società ha conquistato il Primo Posto nella speciale classifica di Società, strappando il primato ai Bancari Romani che lo detenevano sin dalla prima edizione.
Il risultato ottenuto dalla Podistica in quest’occasione non ha precedenti, merito di tutti gli atleti in Orange che ci hanno creduto e hanno portato a termine L’Impresa.
Il primo posto ha portato nelle casse 350 euro da impiegare in iniziative Solidali.
Il mese si è concluso con un altro Podio, terzo posto nella classifica di società, nell’altra classica di Gennaio, la Maratonina dei Tre Comuni.
Ottime anche le prestazioni individuali degli atleti con Andrea Mancini e Paola Patta ai primi posti della Podistica.
Clicca di seguito per leggere i resoconti, gli avvisi, le notizie di Gennaio 2013
Tinforma Gennaio 2013
|
Giuseppe Coccia
Salerni 3° assoluto al Trofeo Lidense |