Notiziario Tiburtino - Ottobre 2014 - Lago di Vico - Run For Food e .... di , 01/11/2014
Gli Orange - Sulle Orme di Adriano Amici Orange e simpatizzanti
Stiamo per parlarvi di un’impresa sportiva compiuta da un nostro concittadino e atleta appartenente al nostro bellissimo gruppo di amici, l’impresa di Danilo Osimani, un top runners approdato al podismo qualche anno fa e che ha già ottenuto in breve tempo risultati prestigiosi, fantastici che lo porteranno sicuramente verso nuovi e più importati traguardi.
Sono stati 1960 i runners italiani che hanno preso parte alla New York City Marathon 2014, nonostante una forte flessione di presenze azzurre rispetto alle passate edizioni l'Italia si è confermata la terza "potenza podistica" nella grande mela subito dietro gli atleti di casa e quelli francesi.
Tutto questo è stato possibile anche grazie alla presenza del nostro Atleta, con la A Maiuscola, Orange, Danilo Osimani che si è classificato al 9° posto tra gli italiani presenti e 1° tra i laziali, portando sul gradino più alto del virtuale podio regionale la sua persona e il nostro Gruppo La Podistica Solidarietà.
La Grinta, la Forza, l’Umiltà, la Professionalità, la Simpatia, la sua grande Dedizione e Passione per uno sport duro ma entusiasmante come il Podismo hanno permesso a Danilo di raggiungere a New York un risultato prestigioso che gli ha consentito di scrivere una pagina importante della sua vita, ed un ricordo indelebile, nonostante le condizioni atmosferiche proibitive, con forte vento e freddo e salite infinite Danilo ha ultimato la gara in 2 ore 41 min e 43 sec. un risultato che lo colloca al 125° posto nella classifica assoluta su 52.000 atleti arrivati nella maratona più desiderata del Mondo,
La Maratona di New York.
Che dire….. onore e complimenti a Danilo e fieri di averlo in squadra, ad majora!!!!
Ma passiamo a parlare del mese appena trascorso e delle altre imprese vissute dai nostri Orange.
Con ottobre sono arrivate le classiche castagne anche se le temperature miti ancora ci spingono a pensare alle splendide giornate estive. Sarà forse anche per questo motivo che una gara bella e faticosa come la Mezza Maratona del Lago di Vico ha visto un bel numero di partecipanti con la canotta arancione.
La data non è di quelle che aiuta visto che si svolge a ridosso dell’entrata in vigore dell’ora legale (che problema!). Tutti dobbiamo mettere l’orologio indietro e poi ci ritroviamo a svegliarci prima oppure facciamo finta di niente e andiamo avanti... lasciamo la sveglia così com’è e quello che viene è il meglio? Una gran bella giornata, bellissima gara, paesaggio stupendo, organizzazione quasi perfetta. Ottimi risultati con il secondo posto di squadra e anche per la combinata con Rieti.
800 euro in totale da destinare alle nostre opere di solidarietà, ad attenderci c’è il nostro amico Paolo della casa dello scivolo di Finale Emilia.
Ottimi anche i piazzamenti dei nostri atleti sia di categoria che tra gli assoluti.
Poi ci sono due giorni da non dimenticare: “Il gruppone che sta per ricompattarsi per affrontare l'ultimo chilometro” nella Run For Food.
Un week end così mette a dura prova le corde vocali anche di chi è abituato ad urlare, e urlare forte!!! E poi la maratona a staffetta, la regina di questi momenti, arriviamo terzi con Danilo Osimani, Andrea Lisci, Paola Patta, Stefano Capoccia e il grandissimo Andrea Mancini. Si corre con la responsabilità di non deludere gli altri frazionisti, si sente dentro l'adrenalina che sfoghi solo correndo e incitando! Passare sotto la tribuna tra le urla del tifo Orange ti rende un Gladiatore pronto a battere qualsiasi invincibile avversario.
Questo e tanto altro ancora sul numero di novembre del Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.
Pag. 1
Pag. 2
|
Danilo Osimani e la sua medaglia alla Maratona di New York |