Tinforma Settembre 2013 - Autunno alle porte di Mario Durante, 01/10/2013Cari amici Orange,
nel mese di settembre la Podistica Solidarietà apre le danze con la 10 km “Ostia in corsa per l’Ambiente” portando 54 atleti al traguardo e conquistando il quarto posto nella speciale classifica per società. Da segnalare le ottime prestazioni di Maria Casciotti, Domenico Liberatore, Augusto Iadeluca e Anastasio Piazzolla tutti a premio nelle rispettive categorie.
Nello stesso giorno ad Orte, nel Trofeo delle Sette Contrade, un altro folto gruppo Orange composto da 43 atleti si è aggiudicato il Primo Posto nella classifica di società, portando nelle casse della Podistica Solidarietà 300 euro da destinare alle nostre iniziative solidali. A premio nelle rispettive categorie femminili Chiara Milanetti, Antonietta Scala, Maria Bianchetti. Buone anche le prestazione dei nostri Maschi in canotta Orange Foglia Manzillo Luciano, Gasbarri Luigi, Bortoloni Natalino, Joan Mosneagu, Chialastri Giuseppe, Panariello Pierluigi, Giovannangeli Cristiano e poi Fubelli Stefano.
La settima seguente nella prima edizione del Trail del Tuscolo a Monteporzio Catone la Podistica Solidarietà ha presenziato con il Gruppo Trail portando 13 atleti al traguardo.
Nel frattempo a Tagliacozzo andava in scena la decima edizione della “Gara della Solidarietà di Tagliacozzo”. La gara organizzata dagli amici del Tibur Ecotrail, Massimiliano Rossini e Serena Latini, che hanno spostato la causa dell’Amip, sostenuta dal nostro Orange Maurizio Zacchi, ha visto la Podistica vincere il primo premio nella speciale classifica per società, premio donato direttamente alla stessa Amip, L’Associazione Malati Ipertensione Polmonare.
Ottime prestazioni dei nostri Orange, da sottolineare soprattutto la vittoria in campo femminile di Paola Patta che si è confermata ancora una volta una atleta di livello, buona prestazione anche per Carola Norcia, Antonella Falerno, Anastasio Piazzolla.
Il 14 settembre la Podistica Solidarietà è tornata in Pista in quel di Caracalla per una nuova edizione della Staffetta 12 x 1 ora. La nostra società si è presentata all’appuntamento come detentrice del primato conquistato nella precedente edizione, purtroppo la nostra prima squadra, la squadra dei Top, non è riuscita a riconfermarsi e si è dovuta arrendere alla formazione dei Roma Road Runners.
Da sottolineare l’assenza nella formazione Orange di qualche Top che avrebbe potuto, in questo caso, fare la differenza. In ogni caso ottima dimostrazione di quanto sia compatto e unito il gruppo in Arancione, la Podistica ha portato in pista ben 7 squadre. Un ultima nota sulla gara, davvero superlativa la prestazione del nostro Domenico Liberatore, sempre più forte, in pista è stato il più veloce dei nostri riuscendo a chiudere 40 giri in un ora!
Il giorno seguente ci siamo ritrovati al Gianicolo per un'altra classica romana la Blood Runner giunta alla 12ª edizione. La Podistica Solidarietà ha conquistato un ottimo secondo posto, dietro ai Bancari Romani, con 171 atleti al traguardo.
La settimana successiva alla Mezza Maratona di Sabaudia la Podistica è giunta terza nella speciale classifica di società con 46 atleti.
Lo stesso giorno nella corsa delle Tre Ville a Tivoli, Gli Orange conquistano un altro Primo Premio con 93 Orange al traguardo! Prestazioni superlative per Paola Patta, che vince la seconda gara in un mese, e per Danilo Osimani, neo acquisto Orange, che giunge secondo al traguardo.
Il mese di Settembre si è concluso con il Nostro Trofeo interno, il Trofeo della Podistica Solidarietà all’interno del centro sportivo Banca D’Italia. La battaglia per il primo posto è stata tra i nostri due fortissimi Top Danilo Osimani e Domenico Liberatore, alla fine l’ha spuntata in volata il primo.
Per Danilo Osimani è stato il primo trofeo della Podistica vinto, invece in campo femminile la gara è stata dominata dalla fortissima Laura Cerami, vittoriosa per la terza volta nel Trofeo, la terza vittoria le ha consentito di portare il trofeo definitivamente a casa!
Nella decima edizioni della nostra manifestazione interna c’è inoltre da segnalare il record di presenze con oltre 140 arrivati, all’interno della manifestazione sono state inoltre effettuate le premiazioni del Criterium Estivo, che ha visto trionfare in campo maschile Cristiano Giovannangeli davanti a Marco (Forrest Taddei) e Salvatore (ex Uomo più Dolce) Cairo. In campo femminile vittoria schiacciante della nostra Top Haydee Tamara Arias, seconda classificata Chiara.
Clicca di seguito per leggere i resoconti, gli avvisi, le notizie di Settembre 2013
Tinforma Settembre 2013 - F.to Pdf
|
Mario Durante |