Tinforma Settembre 2012 - Riparte la stagione Podistica di Giuseppe Coccia, 01/10/2012
A Viterbo in ricordo di Carlo Cari Orange Solidali,
il mese di Settembre segna la ripartenza delle classiche gare domenicali, si ritorna dalle meritate vacanze ci si rinfila le scarpette e si riprende la corsa, così è ricominciata anche per noi la corsa verso la Solidarietà e dal primo fine settimana di settembre i nostri prodi orange si sono divisi tra mare e montagna.
Nella Staffetta di Rocca Canterano trionfano i tiburtini Andrea D’Offizi, Francesco De Luca, Luca Gargiulo, Andrea Mancini e Daniele Semproni, ottimo piazzamento anche per la famiglia Micarelli Alessandro Senior, Alessandro Junior e Fabio insieme a Franco Piccioni, Giuseppe Tirelli, Giorgio Bizzarri, Andrea Rossi e Sergio Colantoni.
Numerosi sia alla gara di Orte, terzo posto assoluto per Paola Patta, che alla gara di Ostia, in evidenza Alberto Lauri, abbiamo portato a casa un primo posto nella prima e un quinto nella seconda gara.
La settimana seguente ha visto i nostri atleti impegnati addirittura su tre fronti, CorriRoma con 98 atleti e primo posto di società, ha dominato Giorgio Bizzarri, Mezza maratona del lago di Vico con 59 atleti, secondo posto di società, e un fenomenale Sergio Colantoni, nella gara della Solidarietà di Tagliacozzo, organizzata dall’amico Massimiliano Rossini del Tibur Eco Trail, con 27 atleti e 6° posto assoluto per Andrea Mancini e 2 posto sul podio femminile per Paola Patta.
Il 15 settembre è stato il giorno della staffetta in pista in quel dello Stadio delle Terme di Cracalla, la classica 12 x 1 ora, la Podistica Solidarietà, detentrice del primato, ha stravinto per il secondo anno consecutivo con la sua prima squadra maschile e per la prima volta anche con una squadra tutta femminile, le due formazioni hanno dominato dall’inizio alla fine la gara. Grandissima la partecipazione da parte di molti altri orange in questa manifestazione.
Il giorno dopo la staffetta altro grande risultato per i nostri colori, secondo posto di società alla Blood Runner con 156 orange e ottimi piazzamenti per Dario Salerni e Roberto Naranzi.
Il 18 settembre la Podistica ha subito un duro colpo, il nostro amico Carlo Tedeschi è venuto a mancare, e nelle gare del fine settimana i ragazzi hanno ricordato il loro amico Carlo correndo per lui, con la sua foto. Nel grande cuore Orange resterà per sempre il sorriso e l’allegria di Carlo.
Alla Mezza Maratona di Sabaudia 70 gli orange al traguardo primo tra tutti Daniele Moscatelli, altro primo posto di società e tanti premi individuali di categoria.
Il mese si è concluso con il nostro Trofeo Sociale disputato presso il Centro Sportivo della Banca D’Italia, l’ha spuntata ancora una volta il velocissimo Dario Salerni davanti a Andrea Mancini e Augusto Iadeluca. Durante il trofeo sociale abbiamo assistito anche alle premiazioni del Criterium Estivo vinto in campo maschile dalla new entry Domenico Liberatore e in campo femminile dalla ormai nota Edwige Nania.
Clicca di seguito per leggere i resoconti, gli avvisi, le notizie dell'estate 2012
Tinforma Settembre 2012
|
Giuseppina Madonna e Chiara Milanetti ad Orte |