Tinforma Aprile 2011. Domina l'Appia Run di Enrico Bernabei, 01/05/2011
I nostri atleti partecipanti all'Appia Run Aprile, dolce dormire…….così recita l’adagio. Ma, come si sa, ogni regola ha le sue eccezioni, ed in questo caso l’eccezione sono i podisti solidali, tutti quegli atleti che, nonostante il tepore primaverile e l’innalzamento delle temperature abbiano suggerito qualche passeggiata al mare, hanno preferito i duri chilometri delle gare domenicali.
Prima gara tra tutte la classicissima Appia Run, giunta ormai alla tredicesima edizione: da notare come tra tutte le gare di criterium sin qui disputate quest’anno l’Appia Run sia al terzo posto per numero di partecipanti, ben 260! seconda solo alle ormai notissime Roma Ostia e Corsa di Miguel. Secondo posto quindi di società, e cosa più importante 1.500 euro di premio che vanno a finanziare i nostro progetti solidali. Non solo: tantissimi in questa kermesse i piazzamenti individuali, testimonianza del cresciuto tasso qualitativo della nostra società.
Da sottolineare poi la massiccia partecipazione alla seconda edizione della Granai Run, gara sulla distanza classica dei 10 km, dove hanno primeggiato nelle categorie Promesse e MM35 rispettivamente Alessandro Salvatori e Roberto Naranzi; in campo femminile va messo in evidenza il quarto posto nella categoria AMF di Michela Ciprietti. Nella stessa gara splendido secondo posto di società, a ribadire l’ormai consolidata leadership della Podistica Solidarietà tra le società della nostra capitale.
Nella difficile gara del Giro delle Ville Tuscolane, invece, magnifico terzo posto assoluto di Kara Gaston, che testimonia che per la Podistica le “quote rosa” funzionano a meraviglia; sempre a Frascati quarto posto di società e splendidi primi posti di categoria di Silvestro Costantini e Alessandro Micarelli Sen, rispettivamente nella MM45 e nella MM60.
Infine non possiamo non soffermare solo per un attimo la nostra attenzione su tutte le altre gare, dove anche se non si sono registrate partecipazioni record, hanno permesso alla Podistica di raggiungere piazzamenti che le hanno consentito di ottenere dei premi rilevanti: è il caso del Cross della Caffarella, terzo posto e 200 euro di premio, della Run for Organ Donation, secondo posto e 300 euro di premio. Insomma tutti risultati che danno linfa alle nostre casse, linfa per la nostra attività solidale.
Sotto questo punto di vista il mese di aprile è stato caratterizzato dall’iniziativa Operazione Uova di Pasqua, promossa dall’associazione Isla ng Bata, per la vendita a fini benefici delle uova di Pasqua.
Questo e tanto altro ancora sul numero di Aprile del Tinforma che potete leggere di seguito.
Tinforma Aprile 2011
|
Enrico Bernabei
Giuseppe Ardizzone |