La Mensa Caritas si tinge di Orange di Raffaele Buonfiglio, 24/06/2013
La Podistica Solidarietà alla Mensa Caritas di Colle Oppio Non eravamo tantissimi a fare servizio alla Mensa della Caritas di Colle Oppio Sabato 22 giugno, in attesa del gran finale della sera che ci avrebbe condotto a correre per le strade di Roma alle 22:00.
Non eravamo tantissimi ma abbiamo dato una valida testimonianza della presenza della Podistica Solidarietà nel territorio di Roma, ricevendo i ringraziamenti del neo primo cittadino di Roma che proprio in questo sabato ha deciso di fare visita alla Mensa e di darci una mano.
Non ci è mancato il coraggio di mettere un camice anche al Sindaco Ignazio Marino , fra gli sguardi increduli dei presenti. Ma il Sindaco non si è tirato indietro e dopo che gli abbiamo porto una brocca si è spinto verso i tavoli.
Un segno! Anche questo è un segno e siamo stati orgogliosi dei saluti affettuosi dei Responsabili della Caritas che, riconosciuta la Podistica Solidarietà, hanno chiesto di portare tanti saluti al nostro inossidabile Presidente Pino Coccia.
Dalla nostra noi, stanchi dalla giornata di volontariato, ma felici per i sorriri che abbiamo la fortuna di donare e di ricevere "gratis", abbiamo chiesto al Sindaco di voler testimoniare l'affiatamento fra Volontari della Podistica Soludarietà e Primo Cittadino della Città Eterna.
Ora, io insieme a Raffaele, Antonio, Anna Maria, Fabrizio, Maria, Alessia e Paolo (senza dimenticare la mamma di Fabrizio) ci aspettiamo che in una data tanto critica come sabato 20 luglio 2013 avremo un appoggio maggiore... e potremmo ancora una volta insieme dare la nostra mano a chi ha bisogno.
Grazie a tutti fina da ora!!!
Vi aspettiamo...
|
Raffaele Buonfiglio
Un grambiule per tutti |