A Fiumicino, vento, pioggia, sole, mare e tanti Orange.... di Giuseppe Coccia, 11/02/2009
Alcuni dei nostri Orange prima della partenza (foto di Patrizia De Castro) Normalmente si dice che non c’è 2 senza 3, nel nostro caso possiamo modificarlo ad hoc e dire che non c’è 3 senza 4 + 4, sono infatti 4 anni consecutivi che ci classifichiamo al 4° posto nella speciale classifica per società in una delle mezze maratone più partecipate del Lazio, l’Half Marathon di Fiumicino, gara ancor giovane giunta quest’anno alla sua 6^ edizione e che ha visto la partecipazione record di quasi 2.400 atleti.
Da parte nostra un altro bellissimo risultato, 250 euro di rimborso spese, una donazione di 220 euro da parte del G.S. Isola Sacra e di 100 euro dal Team LBM Sport per la costruzione del 2° nostro Pozzo in Malawi, a questo si aggiungono i 95 atleti orange all’arrivo, alcuni esordienti, i diversi premi di categoria vinti e le tante belle performance personali, insomma un’altra grande giornata di sport e solidarietà da ricordare.
Una giornata non proprio ottimale da un punto meteorologico per correre una 21 km., il vento che per poco non distruggeva il gazebo di Attilio, la pioggia e il freddo l’hanno fatta da padroni ma non hanno certo fatto desistere i 2.331 concorrenti che hanno tagliato il traguardo in Viale Danubio per poi correre a rifocillarsi all’interno del Palazzetto dello Sport allestito alla perfezione con ogni genere di confort atto a ritemprare gli atleti dalle fatiche della gara.
Una bella competizione su un tracciato quasi completamente piatto e non poteva essere altrimenti, siamo al mare!!!, un’ottima organizzazione, complimenti!!, parcheggio per tutti, percorso ben segnalato, pacco gara con la classica t-shirt e tanti bei premi, questa in sintesi la gara.
Ancora una volta primo del nostro gruppo un eccezionale Checco De Luca, seguito dal fortissimo ed esordiente Cristiano Ceresatto, è poi la volta di Giorgio Meschini, seguito da Mauro D’Errigo, Roberto Naranzi, Daniele Pegorer e Roberto Costantini, Alfredo Donatucci e Fabrizio Terrinoni, giocava, pardon correva in casa, Augusto Iadeluca seguito da Alberto Botta e dal sempre più pimpante Francesco Cerami, Alberto Lauri, Pino Castelluccio,
Giuseppe Tirelli, Dario Salerni e Giovanni Bretti erano li a conquistare le prime posizioni.
Tante anche le nostre donne, ben 11 con la fortissima Aleksandra Kozak in prima posizione
insieme a Dario Gabrielli
seguita dalla rientrante Jennifer Deane,
quindi una tenace Carlotta Zamparelli, a seguire Donatella Almonti, la tigre Antonella Malgrande,
Maria Teresa Piscopiello, Mirella Cicivelli, Laura Spescha, Loretta Demofonti e le sorelle Nicoletta e Susanna Cesarini.
Un benvenuto agli esordienti Luciano Foglia Manzillo, Fabio Galbani e Francesco Iannace che hanno scelto una gara dura per esordire e hanno ben figurato.
Controllavano il gruppo a metà classifica Paolo Mechilli, Mario Di Pilla e Dario Gabrielli, Umberto Tombolini e Nik Calello, Ale Pettinato, Paolo Giambartolomei, Mauro Dell’Olio, Roberto Bondani, Enrico Galanti, Vittorio Tiberi e Massimo La Nave, Fabrizio Zeppa e Maurizio Tomassi e tanti tanti altri che andrebbero ugualmente menzionati.
Un ringraziamento a Patrizia De Castro e ad Elisabetta Briguglio che nonostante le condizioni meteo avverse con le loro foto ci hanno fatto ricordare una fantastica giornata.
Complimenti a tutti e arrivederci alla Roma Ostia.
Per chi invece vuol gareggiare anche domenica prossima appuntamento a Monterotondo per un cross di 5 km.
|
Giuseppe Coccia
Augusto Iadeluca (foto di Patrizia De Castro) Gara: Fiumicino Half Marathon (08/02/2009) SCHEDA GARA |