Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

criterium ciclismo


notizie sezione ciclismo


calendario gare ciclismo


archivio gare ciclismo

CRITERIUM CICLISMO 2020

Seleziona l'anno:2020


Regolamento

Regolamento criterium Ciclismo del 2020


REGOLAMENTO E COMPOSIZIONE DEL CALENDARIO

Il Criterium Estivo Ciclismo inizierà domenica 2 agosto e
per le successive 6 domeniche troverete le attività sul nostro calendario nella sezione Ciclismo
"Gare Virtuali", su distanze crescenti:
dai 50 km del primo appuntamento, ai 100 o 125 dell'ultima domenica con pranzo finale, se riusciamo ad organizzarlo per ovvii motivi.

Domenica 16 agosto ci sarà una giornata di stop, come riportato nello specchietto sotto.

Gare previste e presenti sul nostro sito:

Domenica 02 Agosto 50 km
Domenica 09 Agosto 60 km
Domenica 16 Agosto Riposo
Domenica 23 Agosto 70 km
Domenica 30 Agosto 80 km
Domenica 06 Settembre 90 km

Domenica 13 settembre ultima gara:
previsti due itinerari, così suddivisi:

100 km (il battesimo dei cento)
o
125 km (Gran Fondo Podistica Solidarietà)


Ogni settimana la distanza sarà dunque aumentata di 10 km, in modo da accompagnarvi gradualmente verso una ripresa di forma ottimale per la fine dell'estate, ovvero alla disputa dell'ultima gara virtuale in programma per il 13 settembre.

Ogni atleta orange potrà iscriversi alle gare sul nostro sito nei modi consueti, cliccando su

MI VOGLIO DISCRIVERE A QUESTA GARA

entro la domenica sera alle ore 24:00.

Per partecipare al criterium è obbligatorio e necessario indossare la divisa ORANGE durante la propria corsa.

Si pedalerà quando e dove si vorrà, da soli o in compagnia tenendo conto delle norme di distanziamento previste dalle normative in vigore.
Una volta terminata la prova ogni atleta comunicherà il tempo impiegato alla nostra organizzazione, possibilmente corredandolo di una o più foto che verranno pubblicate sulla fototeca del sito.

I tempi e le foto possono essere inviate entro le ore 24:00 del mercoledì successivo alla data della prova.
-Tramite email, ai seguenti indirizzi di posta elettronica
podistica.solidarieta@virgilio.it ;
cd@podisticasolidarieta.it;
umberto.orange@outllok.it
- tramite WhatsApp ai numeri 3382716443 o 3391112022.

Nei giorni successivi verranno stilate le classifiche relative alle gare virtuali e verranno inseriti i relativi punteggi come da regolamento del criterium estivo.

Ogni gara di Criterium sarà valida per il punteggio finale, perciò a più gare si parteciperà, più punteggio si accumulerà.
Non è previsto un numero minimo di partecipanti per rendere valida la gara.

A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia di partecipazione del 25ale della Podistica Solidarietà, inoltre verranno premiati i primi/e 8 atleti/e in classifica di qualità con riconoscimenti.

FASE FINALE
in ottemperanze alle normative vigenti anti-Covid, il giorno 13 settembre si svolgerà la giornata di chiusura del Criterium di Ciclismo che sta ottenendo risultati insperati in termini qualitativi e di partecipazione e, salvo variazioni sarà organizzata come di seguito specificato.

La partenza sarà rispettivamente
alle ore 07:00 per la prova sui 100 km e
alle 08:00 per la prova 120 km.


Alla partenza potrete lasciare la vostra borsa sul furgone della Podistica per riprenderla all'arrivo, sulla borsa dovrà essere applicata obbligatoriamente una targhetta con il vostro nome, cognome, cellulare e indirizzo.

In entrambe le competizioni saranno presenti 3 ciclisti orange a coordinarvi come STAFF (riconoscibili da una fascia al polso ed uno smanicato Orange della Podistica) così posizionati, un capofila, un intermedio, ed uno a termine corsa.

Ricordatevi che è una corsa amatoriale in autosufficienza e che non c’è nessun blocco del traffico, vanno quindi rispettate rigorosamente tutte le norme vigenti del codice della strada.
Chi decide di gareggiare lo fa sotto la propria responsabilità.

La partenza è comunque libera e non vince chi arriverà primo ma chi impiegherà meno tempo nel percorrere i 100 o 120 km, che formeranno una ulteriore classifica di gara, attribuiranno dei punti che verranno poi sommati a quelli ottenuti in tutte le altre gare del Criterium in essere.

La quota di partecipazione all’evento è gratuita, confidiamo però in una vostra offerta solidale per la nostra Società per darci la possibilità di aiutare chi ha più bisogno e sono tanti.

E' previsto un pranzo finale, la quota è di € 30, daremo conferma del menu la prossima settimana, la quota andrà saldata ognuno per suo conto direttamente al Ristorante.
La prenotazione andrà fatta in modo autonomo (dovrete telefonare e prenotare) a vostro nome, comunicando il numero delle persone e specificando che fate parte del gruppo Podistica Solidarieta, così usufruirete dello sconto a noi riservato.

Il pranzo è previsto presso il Ristorante “ Palazzolo “, in via dei laghi n. 8 al km 11 località Rocca di Papa, tel. 06 94.96.336. Naturalmente potete estendere l’invito al Ristorante ai vostri amici parenti ecc.
Per tutti coloro che dovranno tornare in bici a Capannelle (punto di partenza del mattino) la strada è completamente in discesa (fatta apposta post-pranzo).
Il pranzo inizierà alle ore 14 (chi arriva prima può approfittare di un aperitivo di benvenuto, se capite durante il percorso che non arriverete per tempo, accorciate la distanza, non vi dirà nulla nessuno viceversa se arrivate tardi e ci fate aspettare ve ne diranno eccome).

Quanto sopra è suscettibile di variazioni, integrazioni, cancellazioni in relazione alle disposizioni ministeriali in materia di tutela e sicurezza Covid 19.