Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Resoconto del "1° giorno di Scuola"
di Giuseppe Coccia, 02/04/2010

Come da programma è iniziata ieri, 1° Aprile, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, la Scuola Orange di Podismo rivolta a Tapascioni, Top Runner e in un prossimo futuro anche agli Arancini.

Scopi dell’iniziativa: far conoscere il meraviglioso mondo del podismo, migliorare le performance, socializzare, allenarsi tutti insieme e utilizzare le esperienze di chi corre da più tempo.

E’ andato tutto secondo le previsioni, dopo una breve chiacchierata ognuno ha provveduto a compilare la scheda personale, riportando dati anagrafici e tecnici utili all’elaborazione di tabelle personalizzate, successivamente abbiamo effettuato dei test ripetuti di velocità sulle distanze di 100 e 300 metri nel vicino “biscotto” visto che lo Stadio era stato messo a disposizione dei ragazzi delle scuole.

Giuseppe Ardizzone, Edwige Nania, Cristina Salerno, Albena Carlizza, Antonio Porcaro, Massimo La Nave e Paolo Geronimi, che si sono alternati nelle ripetute, hanno dato dimostrazione di grande grinta e di una forte voglia di migliorarsi.

Unico neo forse il giorno di inizio, il 1° aprile, molti infatti di quelli che avevano dato la loro adesione, i più, credendo che si trattasse di uno scherzo, stile pesce, non si sono presentati all’appuntamento senza neanche avvisare, risultato attesa invana di circa 40 minuti e poi decisione di iniziare.

Prossimo appuntamento per giovedì prossimo, una classe abbastanza omogenea che proseguirà gli allenamenti è stata formata riusciremo a formarne un’altra?

E se non potete venire avvisate!!




File Attachment Icon
pesce.jpg
File Attachment Icon
pista.jpg