Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Scuola di Podismo... momento di aggregazione e non solo...
di Fulvio Di Benedetto, 04/02/2011

Cari amici “orange”

è con vero piacere che torno a parlare della “scuola orange di podismo” a dieci mesi dalla sua nascita.

Vorrei condividere con voi i tanti aspetti positivi di questa iniziativa: mi limito ad elencare quelli che secondo me sono i più importanti.

Aggregazione: in compagnia ci allena meglio e mentalmente si ha più sopportabilità alla fatica. Oltretutto si è creato un grande gruppo, attualmente composto da 55 atleti, ben affiatato, dove ci si diverte, ci si aiuta, ci si sprona a vicenda e nel contempo...... si suda!...... Eccome!

Motivazione: sotto la guida di persone esperte e qualificate, gli atleti confrontandosi continuamente tra di loro, aumentano lo stato motivazionale.

Performance: si lavora con determinazione per sfidare ogni giorno non solo gli avversari, ma soprattutto se stessi e i propri limiti migliorandosi notevolmente.

Assistenza: tutti gli atleti vengono seguiti nel loro percorso di crescita atletica con esercizi volti al riequilibrio muscolare e alla mobilità articolare (si sa, la corsa privilegia alcuni muscoli ed articolazioni trascurandone altre), alla preparazione alla competizione attraverso programmi di allenamento personalizzati (per chi ne fa richiesta) e lavori specifici per alzare la soglia anaerobica ed aumentare la potenza aerobica.

Benessere: le proprietà salutari della pratica sportiva e del movimento fisico in generale sono note a tutti.

Blog dedicato alla scuola orange: vengono riportate notizie di interesse comune, commenti e brevi resoconti sugli allenamenti e sulle gare.

La quota mensile contenuta: 15€ al mese.

Tutto questo sotto la guida ed il controllo dell'esperto presidente della Podistica Solidarietà Pino Coccia e del sottoscritto.

Che altro dire? Vi lascio ricordando che la Scuola Orange di Podismo è aperta a tutti, principianti e non, ogni
martedì e giovedì, con due turni:
8:30-11circa e 17:30 19:30
il sabato dalle 10:30 alle 12,30 circa.


Saluti a tutti.
Fulvio Di Benedetto.

Mail: fulvio.dibenedetto@libero.it
blog: blog.libero.it/scuolaorangepodi/


Sergio Petrucci e Patrizia Melchior

Sergio Petrucci e Patrizia Melchior



File Attachment Icon
petruccimelchiorpicc.jpg
File Attachment Icon
stretching.jpg