Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Novembre 2017: il cuore Orange per Pieve Torina
di Redazione Podistica, 14/02/2018

Cari amici Orange ben ritrovati con l’appuntamento mensile con il Tinforma!! Siamo ormai in pieno autunno e per noi podisti è tempo di raccogliere i frutti degli allenamenti svolti in questi ultimi mesi per riuscire a centrare gli obiettivi che abbiamo fissato già da tempo: il raggiungimento di un personal best, la partecipazione ad una maratona o anche semplicemente il correre una gara in compagnia degli amici.
Novembre si caratterizza per lo svolgimento di alcune classicissime del panorama podistico come ad esempio la Corsa dei Santi, che quest’anno ha visto quasi 300 atleti in canotta arancione al traguardo, la Mezza Maratona di Fiumicino, la Run For Autism, la Corsa dell’Angelo e dulcis in fundo la Maratona di Firenze; tantissime gare con un unico denominatore comune: la presenza costante e massiccia degli atleti Orange!!!!

In questo mese di novembre vi proponiamo in particolare due racconti incentrati sulla regina delle gare, la maratona: 42195 metri in cui le emozioni si intrecciano e si sovrappongono tra loro per formare quello che è un vero capolavoro del corpo umano.
La nostra amica Giuseppina Madonna ci condurrà in “Una fantastica avventura oltreoceano”, raccontandoci come viene vissuta da dentro e da fuori la Maratona di New York.
Il nostro Marcello Riccobaldi invece ci racconterà la sua esperienza alla Maratona di Firenze e il suo fantastico Personal Best che lo porterà a dirci come questa esperienza sia stata per lui “La più dura, la pi ù bella”.

Una volta vissute queste due splendide avventure potrete immergervi nella lettura dei nostri avvisi podistici a incominciare dalla Maratonina di Sant’Alberto Magno, una gara che sta a cuore a tutti gli atleti orange per il suo fine solidale ma probabilmente anche per il ricchissimo ristoro finale preparato con amorevole cura dalle signore che animano le attività parrocchiali. Poi passeremo alla Mezza Maratona di Fiumicino, quest’anno Maratonina ma non per questo meno partecipata, alla Corriamo al Tiburtino, alla Mezza Maratona di Latina, primo appuntamento del nuovo Circuito podistico “Opes – In corsa libera”, al Tibur Ecotrail, alla Run For Autism, alla Corsa dell’Angelo, per terminare poi con gli appuntamenti dei primi giorni di dicembre come la Best Woman e la Maratona di Latina.

Per quanto riguarda lo spazio sociale potrete scoprire tutti i piazzamenti ottenuti dalla nostra società lungo il mese di ottobre nonché i vincitori del nostro Trofeo Podistica Solidarietà. Inoltre vi informeremo, con un articolo dedicato, del successo ottenuto dalla nostra squadra e dai nostri atleti al Circuito “Opes – In corsa libera”.
Nella sezione ciclismo il nostro amico Gianfranco Di Pretoro ci parla dell'incontro organizzato dalla Fiab al Senato per supportare la legge nazionale sulla mobilità ciclistica e chieder ne la definitiva approvazione.

In ambito solidale vi segnaliamo il tradizionale appuntamento con la Donazione del Sangue, grazie alla presenza presso la nostra sede dell’emoteca di AdSpem. A corredo di questo evento abbiamo pensato di riproporvi il “Vademecum del Donatore”, una guida che serve ad informarvi su come e perché donare.
Dopodiché il nostro Mago Lino Trabucco, in arte Conte Oliver vi illustrerà la nuova iniziativa solidale della Podistica Solidarietà: una raccolta libri per ricostruire la Biblioteca della scuola di Pieve Torina. La cittadina marchigiana è stata duramente colpita dal sisma del 2016, il quale l’ha quasi rasa al suolo al punto da essere definita “il paese fantasma”; ma come nel caso di Amatrice gli abitanti non si sono arresi e hanno cominciato a ricostruire, cominciando dalla scuola che varrà inaugurata giorno 8 gennaio, evento alla quale saremo presenti con una nostra delegazione.
Infine, dopo avervi fatto venire l’acquolina in bocca con le praline di natale dell'Associazione Rari ma Speciali, della quale vi abbiamo nei mesi scorsi, vi presentiamo l’Associazione Linfa, che si occupa di promuovere la ricerca e la cura della Neurofibromatosi e del sostegno ai malati e ai loro familiari.

Non mi resta che ringraziarvi per l’attenzione prestata e augurarvi una buona lettura!!! Vi diamo appuntamento al numero natalizio di Dicembre.

Buone corse a tutti!!!
Tony Marino “Il Corsaro”


Per leggere Tinforma Novembre 2017 in formato PDF vi basterà cliccare QUI




File Attachment Icon
tinforma_novembre2017.pdf
File Attachment Icon
g.png
File Attachment Icon
p.jpg