Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


archivio notizie

Come le foglie d’autunno...
di Enrico Zuccheretti, 16/10/2021

...volano i nostri Orange e la Podistica Solidarietà con essi.

Eh sì, cari amici Orange, eccomi a raccontare le vostre gesta sportive individuali e quelle della nostra gloriosa Podistica Solidarietà del mese di SETTEMBRE 2021.

Le propaggini dell’autunno cominciano ad insinuarsi sul nostro paese e gli Orange continuano a mietere successi di squadra ed individuali.

Oramai il caldo torrido, nemico della corsa, si è definitivamente allontanato e finalmente anche la pandemia ci dà respiro. Il risultato è che si torna a correre, complice il crescente numero di gare in cui cimentarsi.

Prova ne sono i seguenti risultati societari fra cui spicca il 2° posto alla Maratona di Roma svoltasi, eccezionalmente, a settembre con annesso premio di 1000€:

1° POSTO
Staffetta 12 x 1 ora (classifica femminile)
Triathlon Della Tuscia (per numero di partecipanti)

2° POSTO
Maratona di Roma (1000 €)

3° POSTO
Corsa del pane Genzanese

4° POSTO
Staffetta 12 x 1 ora (classifica maschile)

5° POSTO
Corri Bravetta

6° POSTO
Trofeo dei Falisci
Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo

Numero di gare in crescita, si è detto, e di conseguenza tanti piazzamenti individuali assoluti e di categoria. Cominciamo dai piazzamenti assoluti:

Apre la lista Domenico Liberatore, 1° ass alla Corri Bravetta in buona compagnia di Stefano Fubelli che inanella 3 primi posti assoluti nella 13ª e 16ª prova del gruppo di competizioni 16 Maratone d'Estate e nella prima delle 6 Maratone d'Autunno.

Di certo non è da meno Paola Patta, 1ª assoluta nel Trofeo delle Sette Contrade, nel Trofeo dei Falisci e 3ª assoluta nella Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo.

Il nostro elenco continua con Eleonora Mella 2ª assoluta nel durissimo trail Etna Extreme, mentre Chiara Battocchio si piazza 2ª alla Corri Bravetta, 4ª nella Corsa del pane Genzanese e ancora 4ª nella Staffetta 12 x 1 ora.

Sempre nella Staffetta 12 x 1 ora Marcella Cardarelli si guadagna un bel 3° posto, mentre Francesca Nardone si piazza al 4° posto nel Triathlon Della Tuscia.

Chiude l’elenco dei piazzamenti assoluti Franco Piccioni con un bel 2°posto nella 15ª prova e un 4° posto nella 16ª prova del circuito 16 Maratone d'Estate.

Come risultato individuale riporto la notizia della partecipazione e conclusione del massacrante Tour de Geants 330 km da parte di Cesare Gambardella in 148h 27m. Davvero una grande impresa.

A rendere splendente questo settembre ci sono anche i seguenti piazzamenti di categoria

Corri Bravetta
Leonardo Maria Brachetta 2° cat SM45
Diego Minella 3° cat SM40

Trofeo dei Falisci
Diego Minella 3° cat D
Irene Piombo 2ª cat M

Cariparma Mezza Maratona
Cristina Dondi 3ª cat SF45

Lauf fur Mehr Zeit
Stefano Borgioli 2° cat M55

Maratona di Roma
Annalaura Bravetti 1ª cat SF45
Angelina Cavaleri 2ª cat SF45
Fabiola Restuccia 2ª cat SF50
Paola Cenni 3ª cat SF70

Corsa del pane Genzanese
Marina Iacobone 1ª cat F55
Irene Piombo 1ª cat F22-34

Triathlon Della Tuscia
Dario Vaccaro 1° cat M3
Alessandro Galeazzi 3° cat M4
Stefano Valeau 1° cat M5
Elena Di Poppa 2ª cat M2
Elisabetta De Santis 1ª cat M4

Halfcastman
Elisabetta De Santis 2ª cat M4

Ma i nostri atleti, lo sapete, sono anche campioni di solidarietà e dunque anche qui tanti successi.

A partire dalla generosità di tanti Orange che hanno consentito alla nostra società di raccogliere contributi per circa 1530 euro.

E la Podistica Solidarietà ha prontamente risposto impiegando in solidarietà verso singoli e famiglie, in contributi alimentari ed adozione a distanza ben 3510 euro.

Ma Solidarietà è anche vicinanza ai più deboli e soli, come testimoniano le 15 giornate di presenza di almeno un Orange, presso la mensa della Caritas “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio.

E se ancora ci fosse bisogno di prove della generosità del popolo Orange, durante il mese di Settembre si è svolta una raccolta del sangue a cui hanno partecipato tantissimi nostri atleti.

Bene non mi resta che darvi appuntamento al resoconto di Ottobre e augurare a tutti voi buon proseguimento.

Prima di lasciarvi, però, vi invito a segnalare eventuali risultati ottenuti e non presenti in elenco tramite la mail della nostra redazione all’indirizzo redazione@podisticasolidarieta.it

E ricordatevi di inviarci reportage di gare fatte e da mettere in calendario e che correrete, foto fatte e resoconti e pubblicheremo tutto in ricordo di una rinascita dopo un periodo davvero buio.




File Attachment Icon
big.jpg
File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
small.jpg