Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Addio 2009... benvenuto 2010
di Giuseppe Coccia, 01/01/2010

Il 2009 è quasi solo un ricordo, un ricordo bellissimo che resterà nei nostri cuori e nelle nostre menti per tantissimo tempo, è stato un altro anno ricco di soddisfazioni, di traguardi raggiunti, di emozioni, di gare, di donazioni, di riconoscimenti, di trofei, di attestazioni di stima e di affetto.

E tutto questo si è reso possibile grazie a tutti voi che fate parte di questo meraviglioso gruppo di podisti che risponde al nome di Podistica Solidarietà…. grazie ragazzi, per l’impegno, per l’entusiasmo, per la partecipazione e la collaborazione ad ogni livello che ci ha permesso di raggiungere risultati insperati.

Grazie a coloro che ci hanno lasciato per vari motivi, un benvenuto e un ringraziamento a tutti i nuovi arrivati per la fiducia che ci stanno dimostrando, grazie a voi, veterani della Podistica che per 8 anni avete dato tanto credendo nella bontà del nostro operato.

Ancora una volta mi preme sottolineare l’eccezionale andamento della nostra attività sia sportiva che solidale e quindi mi complimento, a nome mio e del Consiglio Direttivo, per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato nell’anno appena trascorso e che ci ha visto protagonisti nel mondo del podismo e in campo umanitario.

Nel corso del 2009 abbiamo raggiunto risultati bellissimi, basti pensare a:

1° posto
Vivicittà, Mezza Maratona di Rieti, Criterium Fidal Lazio Uomini 2008, 100 Province, Staffetta 24 X 1 ora, Corri al Castello di Lunghezza, Villa Ada Race, Maratonina di San Tarcisio, La Jennesina, La Speata, Corri per Peter Pan, Corri per Telethon, Best Women Femminile, Marcia degli 8 Fontanili.

2° posto
Roma Ostia, Maratona di Roma, Maratonina della Cooperazione, Criterium Fidal Lazio 2008 Femminile, Race for the Cure, Roccasecca, Blood Runner, Run For Food, Corsa dei Santi, Appia Run


E tantissimi altri traguardi che sarebbe troppo lungo elencare
A questi risultati di gruppo si sono aggiunti tantissimi ed importanti successi a livello individuale che dimostrano quanto grande sia stato il miglioramento qualitativo del nostro team.

Ci sono state tante nuove adesioni, abbiamo tesserato 600 atleti presso la Fidal, 100 dei quali sono donne, qualcuno non ha mai corso ma poco importa perché abbiamo ugualmente raggiunto i nostri obiettivi, noi facciamo sport e solidarietà e questo vuol dire che si può anche fare solidarietà senza fare sport.

Abbiamo vinto con la nostra forte partecipazione alle gare circa 12.000 euro, di questi circa 10.000 sono stati donati in beneficenza, e di seguito le maggiori donazioni:

euro 1.200 costruito il primo pozzo in Malawi
euro 600 donazione Atletica l’Aquila per ricostruzione palestra
euro 500 Comitato casal Brunori ricostruzione abitazioni a seguito crollo
euro 400 WWF Villa Ada Green Runner
euro 500 Associazione Isla ng bata per costruzione casa famiglia nelle Filippine
euro 550 FAO Run for Food fame nel mondo
euro 400 donazione villaggio speranza Tanzania
euro 185 LAV per adozione cane
euro 300 Corsa dei Santi - bambini soldato
euro 500 Associazione Peter Pan assistenza familiari bambini oncologici
e poi donazioni minori per Casa Betania, la Parrocchia di S.Tarcisio, l’Associazione Sclerosi Tuberosa, l’Associazione per il Neuroblastoma, Obbiettivo Solidarietà, l’Associazione Noi Briciole e tante altre, abbiamo in corso tre adozioni a distanza con il MAIS e due con l’ACORP.


Abbiamo raccolto e donato in beneficenza circa 50.000 euro, di cui 23.000 euro alla Komen Italia, l’escalation continua,
14.000 euro per Telethon in occasione della gara che abbiamo organizzato,
5.000 euro per le Charities della Maratona di Roma,
9.000 euro per l’AISM con la vendita di gardenie e mele, abbiamo gestito due banchetti a Tivoli e a Roma,
1.500 euro consegnati ad Alfonsina


Abbiamo partecipato a 950 gare dove sono scesi in campo 5.300 atleti percorrendo 71.000 km.

Abbiamo organizzato cinque gare

La Corsa della Solidarietà della Città di Tagliacozzo
il 1° Trofeo W. Tobagi
la Corri per Peter Pan
la Corri per Telethon
la Marcia degli 8 Fontanili di Marcellina


Sono dati che la dicono lunga sull’impegno profuso da tutti e quindi termino ringraziando tutti voi indistintamente per la vostra grande partecipazione alle iniziative sportive e di solidarietà, per la vostra serietà, per la vostra professionalità e per aver contribuito a fare della Podistica Solidarietà uno dei gruppi podistici più considerati nel circuito romano e non solo.

Grazie ragazzi e che il 2010 possa essere per tutti voi un altro anno ricco di nuove esperienze, di nuove amicizie e di nuove soddisfazioni, chiaramente all’insegna dell’orange.

Roma, 1 gennaio 2010
Il Presidente
Giuseppe Coccia






File Attachment Icon
2010picc.jpg
File Attachment Icon
20092010.jpg
File Attachment Icon
20105.jpg