home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Facciamo canestro nei cesti giusti!
di Marco Cerisola, 23/09/2014

chi farà più canestri nel contenitore corretto?

chi farà più canestri nel contenitore corretto?

In tutte le gare podistiche c'è una squadra di generosi volontari che si occupa di innumerevoli adempimenti di supporto, indispensabili per la perfetta organizzazione. A loro va il nostro caloroso ringraziamento.
Domenica 28, al Centro sportivo della Banca d'Italia, si rimboccheranno le maniche anche quattro persone che sinora hanno sempre gentilmente approfittato dell'eccellente impegno altrui - senza muovere un dito, tranne l'indice sulla tastiera del computer per inviare un'e-mail di lamentele.
Il 23 settembre, mentre a New York si tiene un Vertice sul clima, una famigliola si prepara a collaborare - con entusiasmo ma garbatamente - per stimolare una più efficace "raccolta differenziata" della spazzatura.

Al Trofeo Podistica ( CLICCA QUI per la scheda gara ) troverete dei sacchi "animati": ci sarà il contenitore della PLASTICA sponsorizzato dal timido Luca di 8 anni che inviterà gentilmente a far canestro con le bottiglie vuote, e inviterà a portare gli altri rifiuti nei recipienti appositi; vedremo il sacco della CARTA reclamizzato dalla dolce Anna di 11 anni, e il contenitore dell'UMIDO sorretto da chi scrive. So che in quest'ultimo contenitore mi ci buttereste volentieri... ma per stavolta astenetevi: non davanti ai bambini :)
A coordinare con discrezione la squadra ci sarà la mamma Daniela.
Perciò coraggio: proviamo a differenziare la spazzatura!
Facciamolo per i nostri figli e i nostri nipoti, affinché non si ritrovino poi una discarica maleodorante sotto la finestra e non debbano depredare le già scarse risorse di questo pianeta per cercare quelle preziose materie prime che abbiamo frettolosamente gettato via alla rinfusa.
Vi ringraziamo in anticipo!

Marco Cerisola e famiglia




File Attachment Icon
r1.jpg
File Attachment Icon
r2.jpg