home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Ancora non hanno messo in commercio il chiodo per appenderci  le mie scarpe
di Luciano Foglia Manzillo, 01/05/2012

Luciano ... uno di noi!!!

Luciano ... uno di noi!!!

- E’ una rottura parziale di 13 mm al tendine sinistro,  hai avuto fortuna … la lesione si è cicatrizzata da sola, non devi    operarti …

-Grazie dottore. Allora posso ricominciare a correre, sono proprio contento !!!
- Ricominciare a correre ?  Ma stiamo scherzando ?  Nuoto , Bicicletta ok ,  ma la corsa , per  te , è un capitolo chiuso … Puoi tranquillamente attaccare le scarpette al chiodo !!!!!

La scienza medica non si discute e la sentenza del  dottore era inappellabile . Ma io, anche se acciaccato, faccio parte della famiglia degli  “ORANGE”, gente tosta che non si arrende mai.       

Tempo fa scrissi : con la Podistica Solidarietà non ci si sente mai soli.

Il desiderio di tornare a correre con tutti voi ha moltiplicato le mie forze e  con grande volontà sono riuscito ad allenarmi nuovamente, con prudenza , piano, ma con  gioia  .

Per risentire l’atmosfera delle gare ho fatto un salto a Londra e, da spettatore, ho riprovato le vecchie emozioni che sento ad ogni competizione.

Ero un orange  con 37mila persone  che mi correvano vicino,  ho invidiato i primi e incitato gli ultimi, un organizzazione perfetta , tutto  ha funzionato a meraviglia, c’era anche un diavolo che mi ha detto che sarei tornato a correre meglio di prima ... Spero di non avergli venduto l’anima !!!

Comunque per il momento , anche se volessi, non potrei mai attaccare le mie scarpe al chiodo, perché nel frattempo   sono diventate “asilo” di un simpatico ospite.

Ragazzi  e ragazze , forse non avete sentito la mia assenza, io ho sentito la vostra e sono tornato!


L'ospite della scarpa di Luciano

L'ospite della scarpa di Luciano



File Attachment Icon
Foglia.jpg
File Attachment Icon
FogliaPiccolo.jpg