Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

100 le gare in Orange anche per Francesco Valerio….
di Giuseppe Coccia, 19/07/2010

Francesco Valerio (foto di Patrizia De Castro)

Francesco Valerio (foto di Patrizia De Castro)

…..da tutti meglio conosciuto come Franco il Nettunense che proprio sabato sera, tagliando il traguardo della prestigiosa gara Corri Roma, ha anche messo 100 “candeline”, 1 per ogni gara corsa, sulla sua nuova e fiammante canotta da gara.

E a far da cornice ai festeggiamenti, insieme ai 35 anni di Edwige Nania,

la splendida Piazza del Popolo dove alle 24 di sabato notte un folto gruppo di amici ha festeggiato entrambi per i bellissimi traguardi raggiunti.


A Franco i miei complimenti e di tutti gli amici della Podistica Solidarietà per il bel traguardo raggiunto e per la bella cifra che ha posto sulla canotta.

Esordio con la canotta orange non molto lontano, il 15 aprile del 2007 con la gara Vivicittà di Latina, 12 km. in 1 ora e 6 minuti, nativo e residente a Nettuno dove ha fondato con tanta tenacia e amore per i colori sociali una sezione orange, da allora tantissime partecipazioni nonostante la lontananza da Roma, ma Franco è il tipo che non si ferma davanti a nessun ostacolo, per lui non fa differenza correre a piedi o in moto.

7 le gare disputate nel 2007, 25 nel 2008 di cui 5 mezze maratone, record nel 2009 con 43 gare di cui 7 mezze maratone, 3 maratone, Roma, Berlino e Firenze, 1 Trenta km. del Mare e tantissime minori, 25 le gare disputate finora nel 2010 di cui 3 mezze e la Maratona di Roma, sono dati che parlano da soli circa il suo impegno sportivo e la sua serietà nell’affrontare allenamenti e gare.

La presenza costante in tutti gli eventi sportivi, sociali, conviviali e solidali della Podistica Solidarietà, la capacità di costituire a Nettuno un gruppo di ben 12 atleti, la sua serietà, la sua riservatezza e la sua disponibilità fanno di Franco una delle colonne su cui si poggia la struttura del nostro gruppo.

A lui l'augurio di raggiungere a piccoli passi il prossimo traguardo, naturalmente in maglia Orange.


(foto di Patrizia De Castro)

(foto di Patrizia De Castro)



File Attachment Icon
franco100.jpg
File Attachment Icon
francocorripicc.jpg
File Attachment Icon
francotorta.jpg
File Attachment Icon
nania35.jpg