Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Campus Spiragli di Luce 2019, quando la solidarietà va in vacanza!!!
di Francesca Boldrini, 30/07/2019

Dopo due settimane intense all’insegna dello sport e della solidarietà il 14 luglio si è concluso il campo estivo organizzato per i ragazzi di Spiragli di Luce all’interno del Camping Isola Verde di Nettuno grazie ai fondi raccolti a seguito della manifestazione podistica “Cross Trofeo Città di Nettuno”.
L’organizzazione attenta ed accurata di Elisa Tempestini ha permesso ai ragazzi di sperimentare e condividere numerose esperienze ludico-sportive; grazie alla collaborazione di istruttori qualificati ed all’ausilio di volontari infatti questi sono stati coinvolti in attività natatorie (acquagym e nuoto) e pallavolo. Non sono mancati altri momenti di aggregazione per gli atleti speciali grazie all'animazione del villaggio che li ha intrattenuti allegramente con giochi e balli di gruppo.
Dopo gli impegni sportivi i ragazzi sono stati ospitati per il pranzo nel ristorante del Village Isola Verde dove sono stati accolti e seguiti con grande professionalità dal personale; dopo la pausa pranzo sono stati invece coinvolti in varie attività ludico-ricreative.

Doverosi i ringraziamenti di Elisa rivolti a tutti coloro che hanno permesso anche quest’anno di concretizzare questo prezioso progetto; in ordine sparso un grazie di cuore va al gestore del Village Isola verde, Daniele Occhiodoro, per aver messo anche quest’anno a disposizione una struttura adeguatamente attrezzata per soggetti diversamente abili.
Grazie all'assessorato ai servizi sociali del Comune di Nettuno, nella persona della dirigente, Dott.sssa Margherita Camarda, che ha partecipato fornendo supporto per il trasporto dei ragazzi di Nettuno, con Bus Gioia di Elvio Stefanelli ed all'assessorato dei servizi sociali di Anzio nella persona della Dott.ssa Santaniello che ogni anno fornisce invece il suo contributo per il trasporto dei ragazzi di Anzio.
Grazie inoltre ai tanti podisti che lo scorso 2 giugno hanno partecipato al Cross Trofeo Città di Nettuno garantendo così un prezioso apporto a sostegno del progetto del Campus ed a tutti i volontari che hanno collaborato nell’organizzazione della gara; un grazie speciale al Generale dell’UTTAT, direttore del Poligono Militare di Nettuno, alla Podistica Solidarietà ed a tutti gli Sponsor.

Per il momento si fermano le attività di Spiragli di Luce; queste riprenderanno ad ottobre con il nuoto presso la piscina comunale Anzio FIN e la pallavolo presso l'istituto Emanuela Loi; in programma anche la ripresa dei laboratori di lettura e disegno LeggiAmo finanziati dalla Fondazione Porfiri.
Un bel calendario di iniziative attende quindi i ragazzi di Spiragli, ma non si esclude l’integrazione del programma con nuove iniziative e contributi a sostegno del coraggioso lavoro intrapreso ormai da anni da Elisa per garantire l'integrazione e la dignità dei giovani meno fortunati del nostro territorio.




File Attachment Icon
p.gif
File Attachment Icon
g.jpeg