Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

La "Scuola Orange di Podismo" compie 3 mesi.
di Fulvio Di Benedetto, 05/07/2010

Nonostante il forte caldo (nel resoconto del mese scorso si parlava addirittura del maltempo che non voleva lasciarci, ricordate?) e lo "sfratto esecutivo" subito (biscotto inagibile a causa di invasione di gazebo e stands vari) la Scuola Orange di Podismo, prosegue con la sua attività di insegnamento senza soste, ora sotto l'ombra dei secolari alberi dello Stadio delle Terme di Caracalla.

Agli atleti già segnalati lo scorso mese si sono aggiunti, in ordine alfabetico: Marco Accardo, Maurizio Brescia, Giulia Mocchegiani Carpano, Francesco Moretti, Manuela Perna, Alessandro Salvatori e Carlotta Zamparelli.


Il programma della scuola comprende 2 sezioni principali:

la prima, dedicata al potenziamento muscolare e alla mobilità articolare, condotta, sempre con maestria e dall'alto della sua grande esperienza, direttamente dal presidente della Podistica Solidarietà Pino Coccia.

la seconda, incentrata su allenamenti specifici per il miglioramento dell'azione "biomeccanica" della corsa e per l'incremento della potenza e della capacità aerobiche, condotta dal nostro istruttore FIDAL e Personal Trainer, Fulvio Di Benedetto.

Dai test effettuati e dai dati in nostro possesso, si riscontrano miglioramenti, più o meno rilevanti, in tutti gli atleti esaminati.

Ricordando che la presente scuola è aperta a tutti, "top runners" e "tapascioni" "orange e non orange" e che è anche dotata di un "BLOG" specifico che risponde la nome di (blog.libero.it/scuolaorangepodi/ ) dove riportiamo foto, considerazioni, andamento degli allenamenti e commenti vari, per terminare desideriamo lanciare un appello agli indecisi: venite e provatee non ve ne pentirete.

E non dimentichiamo un altra finalità ugualmente importante, la Scuola rappresenta un momento di aggregazione e di socializzazione.


Vi aspettiamo dunque tutti i martedì e i giovedì dalle ore 17:00 allo Stadio delle Terme di Caracalla dove troverai un tappetino nuovo nuovo per fare gli esercizi addominali del Pres.

A risentirci.




File Attachment Icon
dibenedettopiccola.jpg
File Attachment Icon
scuolapodismo.jpg
File Attachment Icon
scuolapodismobis.jpg