Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Estate 2017: il caldo accompagna gli atleti orange
di Redazione Podistica, 21/09/2017

L'abbraccio commosso tra il nostro Presidente Pino Coccia ed il Patron dell'Amatrice Configno Bruno D'Alessio

L'abbraccio commosso tra il nostro Presidente Pino Coccia ed il Patron dell'Amatrice Configno Bruno D'Alessio

Cari amici orange, ben tornati all’appuntamento di fine estate con il Tinforma!!!

Questi lunghi mesi di Luglio ed Agosto, caratterizzati da temperature ben oltre la media, hanno visto gli atleti orange percorrere chilometri e chilometri in giro per l’Italia, in alcuni casi proprio approfittando delle ferie estive, sfoggiando così la nostra gloriosa maglietta un po’ dappertutto.
L’estate è solitamente ricca di appuntamenti storici quali la Jennesina, la Speata, l'Arrampicata di Tolfa, l’Attraverso Castel San Pietro Romano e l’Amatrice Configno, gare che anche quest’anno ci hanno visto indiscussi protagonisti; in particolare ci soffermiamo su quest’ultima, giunta alla sua 40ª edizione, indicata come l’edizione della rinascita, che ci ha visti presenti su di un territorio martoriato dal terremoto di un anno fa. Noi non ci siamo limitati a fare presenza, ma come ben saprete abbiamo prestato assistenza alla gente di quel territorio, andando più volte a consegnare loro generi di prima necessità e cercando di regalare loro un sorriso, una carezza o una speranza.

Nell’ambito della capitale ricordiamo inoltre la massiccia presenza orange alla classicissima Corsa de’ Noantri a Trastevere e alla Roma by Night, classica mezza maratona in notturna dell’estate romana. Infine sicuramente da menzionare le “trasferte” in terra pontina e gli incontri con le nostre sezioni di Fondi, Nettuno e Latina nella Corriamo a Fondi e nel Circeo National Park Trail.
Per quanto riguarda i resoconti degli atleti la nostra Maria Elena Trulli ci racconta i retroscena della Corsa de’ Noantri, mentre Alessia Calcagnile e Isabella Diana Calidonna ci rendono partecipi delle emozioni vissute sul territorio di Amatrice e l’affetto che la gente del luogo ha dimostrato nei confronti di tutti coloro che hanno corso sulle strade dell’Amatrice Configno.
Potrete quindi leggere gli avvisi delle gare estive, magari per metterle in calendario per il 2018 soprattutto per chi non le ha mai corse.
La sezione estiva del triathlon è davvero molto corposa ed interessante: infatti i nostri Gianfranco Di Bella e Fabrizio Chiezzi ci racconteranno il Triathlon Internazionale di Roma mentre la nostra Jessica D’Achille ci racconta il suo primo Ironman, in veste di supporter per il super Rogerio Dos Santos Galvao; infine Maria Francesca Piacentini ci racconta come si diventa una “Iron Lady”!!!

Nelle notizie sociali, potrete conoscere i successi ottenuti nelle varie competizioni sportive dalla nostra società e dai nostri atleti nei mesi di giugno e luglio, nonché un'interessantissima analisi su sui record maschili e femminili condotta sapientemente dalla geniale mente del nostro orange Ferdinando Silvestri.
Infine nella sezione solidarietà la nostra amica Francesca Boldrini ci racconta il campus estivo di Spiragli di Luce, un successo ottenuto grazie alla dedizione dei volontari e ai fondi ricavati grazie al Cross Trofeo Città di Nettuno organizzato dalla nostra Elisa Tempestini: due settimane ricche di esperienze ed emozioni che hanno permesso ai ragazzi speciali di Elisa di vivere un’esperienza meravigliosa.
Dulcis in fundo vi segnaliamo le iniziative di Street Child Italia, onlus che si occupa di fornire ai bambini meno fortunati una educazione di qualità e la speranza di una vita migliore, attraverso una raccolta fondi nonché l’organizzazione di maratone in paesi come Nepal e Sierra Leone, in modo da poter attirare l’attenzione sul problema. Se siete interessati a correre in questi posti meravigliosi non vi resta che contattare l’Associazione e diventare loro ambasciatori!!!

Buone corse a tutti!!!
Tony Marino


Per leggere Tinforma Estate 2017 in formato PDF vi basterà cliccare QUI


Bruno Cocchieri alla Jennesina

Bruno Cocchieri alla Jennesina



File Attachment Icon
Tinforma_Estate2017.pdf
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg