Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Maggio 2016 - Un maggio solidale...
di Mario Durante, 15/06/2016

Race For Children (08/05/2016)

Race For Children (08/05/2016)

Carissime amiche e Carissimi amici Orange,

la bella stagione quest’anno stenta a trovare la sua dimensione, ma questo gioca a favore dei tantissimi appassionati di sport come noi che non devono combattere da subito con il caldo torrido. Certo i continui rovesci meteorologici non aiutano l’umore delle persone, ma chi ha la passione della corsa ricarica le sue batteria correndo con passione insieme ad amici o anche semplicemente insieme a se stesso, trovando il relax della mente e del corpo.

Se quindi il tempo pazzerello non riesce a lasciare il passo alla bella stagione, conducendoci per mano verso l’estate il tempo per la solidarietà non conosce ostacoli e nel mese di maggio Race for Children e successivamente Race for the Cure tracciano la storia di questo mese.

Eccomi qui, dopo quasi un anno lontana dalle gare, a correre la più importante, quella per combattere il male. È il mio contributo per la ricerca della cura contro il tumore al seno, un mostro cattivo che si insinua subdolamente e colpisce quando meno te lo aspetti.
Al gazebo della Podistica ritrovo gli amici e le amiche orange che mi abbracciano, contenti di vedermi nuovamente in pista, ed è un'occasione per conoscere nuove persone prima di dirigersi verso la zona di partenza, dove poter effettuare un leggero riscaldamento. Girando lo sguardo mi vedo circondata da decine di migliaia di persone, almeno 60.000, pronte a correre e camminare per le donne colpite dal mostro, alcune non ce l'hanno fatta, molte altre sono qui, a testimoniare la loro esperienza con la maglia rosa e il cappellino. Anch'io indosso il cappellino rosa, a rappresentare te, cara amica, e te, cara cugina, perché possiate vincere sul male. E mentre muovo i primi passi sento crescere in me la sensazione che da tutti noi si sprigioni un'energia tale da sconfiggere il mostro.

Salite e discese sui sampietrini, per un breve percorso di 5 km nella splendida Roma, con il Colosseo e il Vittoriano ad affascinarci ed alleviare la fatica; cerco di non allungare il passo, la paura dell'infortunio è in agguato, ma l'ultimo tratto è in discesa e non è facile rallentare, mentre mi avvicino al traguardo vedo il mio presidente Pino Coccia con la macchina fotografica, pronto ad immortalarci, e gli sorrido felice sbracciandomi per salutarlo.

Ora tutti pronti! Sabato 25 giugno torna l’appuntamento con la gara clou dell’Estate podistica e soprattutto per noi atleti Orange: il Giro del Lago di Campotosto.
La manifestazione è organizzata dalla nostra società sotto la sapiente regia della nostra Lucia Perilli e pertanto siamo invitati a partecipare in massa per colorare di orange le rive del bellissimo lago.

Buona lettura a tutti voi!

Per leggere Tinforma di Maggio 2016 in formato pdf :clicca qui


Race For Children (08/05/2016)

Race For Children (08/05/2016)



File Attachment Icon
163maggio2016.pdf
File Attachment Icon
maggio2016.jpg
File Attachment Icon
maggio2016a.jpg