Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Torna in Pista La Scuola di Atletica...
di Fulvio Di Benedetto, 01/09/2011

Mentre gli Orange riposano le canotte si godono il fresco

Mentre gli Orange riposano le canotte si godono il fresco

...della Podistica Solidarietà con importanti novità.

Cari amici podisti,
rieccoci a scrivere e a parlarvi della Nostra Scuola: con lo Stage del Terminillo alle spalle (mi raccomando di organizzarvi per tempo con le ferie il prossimo anno: vi aspettiamo numerosi), da settembre si riprende a pieno ritmo e con alcune importanti novità.

La prima, a livello tecnico:
con l'ausilio della telecameca potremmo visionare i video degli allenamenti e analizzare l'azione biomeccanica individuale della corsa anche mediante il “rallenty”, i filmati verrano proiettati presso la sede della Podistica in via dello scalo S.Lorenzo, in date da stabilirsi, su schermo video.

Questa innovazione, peraltro già sperimentata con enorme successo e gradimento nel corso del sopracitato “stage”, sarà di enorme beneficio per migliorare tutti gli aspetti per un'azione di corsa più fluida, meno dispendiosa e più armonica: in sostanza più efficace.

La seconda, a livello organizzativo:
prevede l'estensione delle lezioni ai più giovani e ai nostri e vostri Arancini ormai conosciuti anche oltre oceano, a Tivoli e a Cerreto e a breve speriamo possano invadere con le loro tshirt bianche il verde prato delle Terme di Caracalla.

Potrete iscrivere bambini dai 5 anni di età e ragazzi fino ai 14 anni, cercheremo di fare delle classi differenziate in relazione all'età e al numero dei partecipanti, e potranno seguire i corsi nei giorni di martedi e giovedi dalle ore 16/16,30 alle ore 17/17,30.

Il nostro Obiettivo
sarà quello di creare un vivaio di giovani, di atleti del futuro, inizieremo insieme a gettare le basi per una nuova e progressiva crescita atletica, allenando per tempo le famose “fasi sensibili”, cioè tutte le capacità sia “condizionali” (forza, velocità e resistenza) sia quelle “motorie” (coordinative e cognitive) nel periodo più fertile e di maggior apprendimento, cioè l'infanzia e l'adolescenza, per svilupparle al meglio e facendo in modo che non rimangano solo “latenti”.

Naturalmente per i più piccoli sarà come giocare, con un impegno psico/fisico minimale e con una componente giocosa molto alta.

Cos'altro aggiungere? Per il momento crediamo sia tutto, aspettiamo le vostre adesioni e le vostre eventuali domande, ah dimenticavo i costi... bassissimi come sempre.

Per informazioni potete scrivere a:
fulvio.dibenedetto@libero.it
podistica.solidarieta@virgilio.it
o nei commenti dell'Area Riservata

Fulvio Di Benedetto


Anche David Kevorkian vola!!

Anche David Kevorkian vola!!



File Attachment Icon
orangeriposano.jpg
File Attachment Icon
david.jpg