home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Triathlon Olimpico di Ostia
di Redazione Podistica, 23/09/2023

Il giorno 15/10/2023 in località Lido di Ostia – Roma è previsto lo svolgimento di una gara di TRIATHLON OLIMPICO tipologia SILVER.

La gara, prevede lo svolgimento delle tre frazioni su percorsi multi-lap, in particolare:

la frazione di nuoto in acque libere sarà disputata su un tracciato di due giri da 750 ml., con partenza dalla spiaggia, segnalato da boe di colore giallo e percorso in senso antiorario.

la frazione ciclistica è prevista su un circuito stradale di circa 9,8 Km., da ripetere per quattro volte per un totale di 39 Km.; detto circuito, percorso in senso antiorario a partire da Piazzale C. Colombo (area zona cambio) sarà articolato sulle corsie centrali di Via C. Colombo nel tratto ricompreso tra Piazzale C. Colombo e l’incrocio semaforico con Via del Lido di Castel Porziano (primo giro di boa) e successivamente su lungomare Lutazio Catulo e Lungomare Duilio sino all’incrocio semaforico con Piazza Sirio (secondo giro di boa);

il percorso podistico di tipo “a bastone”, articolato su tre giri per complessivi 10 Km. con ristoro al termine di ciascun giro, si snoderà lungo la pista ciclabile del lungomare.

La zona cambio, opportunamente compensata, sarà predisposta su ampia area asfaltata e pianeggiante e delimitata da recinzioni perimetrali; le corsie interne, in grado di accogliere sino a 400 postazioni, saranno pavimentate con moquette. 

Il viale finale di arrivo e l’area di ristoro gara saranno posizionati in prossimità della zona cambio.

La rilevazione dei tempi, e la conseguente stesura delle classifiche redatte ai sensi ed in conformità con quanto previsto negli articoli di riferimento del vigente R.T. F.I.Tri. per l’anno in corso, sarà eseguita con “chip” elettronico”, fornito agli atleti dall’Organizzazione alla consegna del pacco gara.

Gli atleti saranno tenuti al rispetto del Regolamento Tecnico F.I.Tri per l’anno in corso, alle norme riguardanti il Codice della Strada, nonché a seguire le istruzioni fornite da Organizzatori e Giudici di Gara nel corso del briefing pre-gara.

I concorrenti dovranno altresì osservare un comportamento corretto e leale.

TEMPO MASSIMO DI GARA: al fine di consentire a tutti gli atleti partecipanti di poter svolgere la gara nel pieno rispetto della sicurezza, sono stabiliti dei tempi massimi di percorrenza per le prime due frazioni di gara oltre i quali, gli atleti che non dovessero ancora aver completato la prova, saranno fermati e privati del pettorale gara.

Nel caso l'atleta volesse comunque continuare la propria prova l'Organizzazione non garantirà più alcun tipo di presidio o servizio sul percorso o nel post-gara. 

I tempi massimi stabiliti sono i seguenti:

FRAZIONE NUOTO: 45 minuti                                         
FRAZIONE NUOTO E BICI (TOTALE): 2h 15’


ISCRIZIONE SUL SITO PODISTICA





File Attachment Icon
small.jpg
File Attachment Icon
big.jpg