Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Gennaio 2019: un nuovo anno ancora insieme
di Redazione Podistica, 21/03/2019

Il battaglione orange della Corsa di Miguel

Il battaglione orange della Corsa di Miguel

Cari amici orange benvenuti al primo appuntamento con il Tinforma del 2019!!! Dopo la meritata pausa delle festività natalizie ci ritroviamo in questo nuovo anno pronti ad affrontare insieme nuove sfide e nuovi obiettivi.
Tante gare in questo mese per i nostri atleti: la Corri per la Befana, il Trofeo Lidense, la Maratonina dei Tre Comuni ma soprattutto la Corsa di Miguel, gara dedicata alla memoria di Miguel Benacio Sanchez, giovane poeta e podista argentino, che ha visto centinaia di canotte orange tagliare il traguardo posto come da tradizione all'interno dello Stadio Olimpico.
In questo numero potrete rivivere la classicissima di fine anno, la We Run Rome, altra gara molto partecipata dai nostri atleti, raccontata dalla penna della nostra Orange Viviana Maura Vitale. Quindi potrete rileggere i nostri avvisi sulla Corsa di Miguel, sulla Maratonina dei Tre Comuni, sulla Corsa del Ricordo, sulla Panoramica Half Marathon, sulla Rock&Rune e sulla Corri Fregene.

Nella sezione dedicata agli appuntamenti sociali avrete modo di conoscere tutti i vincitori dei vari Criterium dell'anno appena trascorso: Top Orange, Trofeo Solidarietà, Premi di categoria, Gare Disputate, Maratone e Mezzemaratone, Chilometri percorsi, Criterium Atletica Leggera, Trail, Triathlon e Ciclismo. Tantissimi orange che sono stati meritatamente premiati in occasione delle cene sociali che si sono svolte a Roma, Tivoli e Nettuno.
Sempre in tema di risultati, troverete due articoli dedicati al Corto Circuito Run e al Circuito Corri con AVIS con i risultati sportivi dell'anno appena concluso e con i nuovi calendari 2019. Dulcis in fundo, potrete rileggere i successi ottenuti nelle varie competizioni sportive dalla nostra società e dai nostri atleti nel mese di Dicembre, raccolti pazientemente dal nostro Enrico Zuccheretti.
Vi parleremo quindi dell'iniziativa Trail e km solidali che ogni anno grazie ai km percorsi dai nostri "cinghialotti" orange permette di fare una donazione ad una Onlus che abbiamo a cuore. Infine troverete la nuova convenzione stipulata dalla Podistica Solidarietà con l'IMSS, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, che da accesso a consulenze sportive specialistiche a prezzi vantaggiosi.

Per quanto riguarda la sezione della solidarietà vi parleremo di Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini, associazione nata nel 2004 dall’impegno di alcuni giovani e delle loro famiglie, con l’obiettivo di accogliere, curare e stare accanto a bambine e bambini che soffrono povertà e abbandono. Quindi la nostra Arianna Carciotto ci aggiornerà sulle bambine che la Podistica Solidarietà sostiene a distanza attraverso MAIS Onlus, portandoci gli auguri dalla piccola Micheline. Infine il nostro Alessandro Moscetta ci racconterà delle iniziative della Comunità si Sant'Egidio in collaborazione con la nostra società, in particolare la raccolta di coperte e sacchi a pelo utili a fronteggiare l'emergenza freddo per i senzatetto della Capitale.

Per adesso mi fermo qui e vi lascio alla lettura più approfondita di questo numero, sperando che possiate rivivere tutte le emozioni che noi abbiamo vissuto in prima persona. Non mi resta quindi che augurarvi una buona lettura e darvi appuntamento al Tinforma del mese di Febbraio!!!

Per leggere Tinforma Gennaio 2019 in formato PDF vi basterà cliccare QUI

Tony Marino

Antonio Marino


Paolo Sai alla Maratonina dei Tre Comuni

Paolo Sai alla Maratonina dei Tre Comuni



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
Tinforma_Gennaio2019.pdf