Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Ottobre 2018: il colore delle foglie
di Redazione Podistica, 05/12/2018

Gli orange presenti alla Roma Urbs Mundi

Gli orange presenti alla Roma Urbs Mundi

Cari amici orange eccoci finalmente giunti al tradizionale appuntamento mensile con il Tinforma!!! In questo mese di Ottobre in cui le temperature iniziano oramai a scendere ed avvicinarsi agli standard autunnali il popolo orange continua ad essere protagonista sulle strade della Capitale e non solo. Potrete leggere i nostri avvisi delle gare più partecipate di questo mese come: la Roma Urbs Mundi, il cui percorso attraversa le vie del centro di Roma, interessando luoghi di interesse turistico-culturale quali Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia,Via del Corso, Piazza di Spagna, Via Nazionale, Mura Aureliane; la Mare-Lago delle Terre Pontine, competizione abbastanza giovane ma che vede sempre più atleti ai nastri di patenza grazie all'ottima organizzazione e al percorso che ben si presta alla preparazione delle maratone autunnali; la Corri Cures, gara appartenente al calendario del Corto Circuito Run; la Mezza Maratona del Lago di Vico, che vede ogni anno moltissimi atleti percorrere le sponde di uno dei più bei laghi del Lazio; la Maratonina delle Castagne, gara molto bella e particolare che ripercorre i sentieri dei boschi di Rocca di Papa. Inoltre vi diamo una piccola anteprima del mese di Novembre con gli avvisi della Corsa dei Santi, gara molto particolare vista la location della partenza e dell'arrivo, ovvero Piazza San Pietro, e della Gara della Solidarietà di Tagliacozzo, organizzata dal nostro amico Massimiliano Rossini, il cui ricavato è devoluto all'AMIP per sostenere tutti i malati di ipertensione polmonare, in ricordo di Giorgia Onorati scomparsa due anni fa dopo una strenua e coraggiosa lotta contro questa subdola malattia ed esempio vivissimo della voglia di non arrendersi mai alle avversità della vita.
Infine tra gli avvisi troverete anche quelli relativi al Trofeo Podistica Solidarietà e alla Trenta del Mare di Roma, manifestazioni che per diversi motivi non si sono svolte; in particolare il nostro Trofeo è stato dapprima rinviato per le avverse condizioni atmosferiche e poi definitivamente annullato per l'indisponibilità del Centro Sportivo della Banca d'Italia. In ogni caso vi proponiamo l'albo doro dei vincitori del trofeo e tante altre curiosità, rimandando gli atleti e gli amici orange all'appuntamento del 2019.
Per quanto riguarda le gesta sportive dei nostri atleti la nostra Angela Piliu, con "Sweet home Chicago", ci racconta la sua avventura oltreoceano vissuta alla Maratona di Chicago, mentre il nostro marciatore Romano Dessì, con "Il colore delle foglie" ci racconta la sua esperienza al Circuito dell'Acciaio, gara podistica che si svolge da oltre 40 anni nel meraviglioso paesaggio della Valnerina.
Per la sezione triathlon la nostra Alessia Calcagnile ci racconta del suo "Esordio di fine estate" nella disciplina avvenuto con successo a Santa Marinella. Infine per quanto riguarda la sezione ciclismo vi proponiamo alcune iniziative proposte dalla "Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità".

Passando alle notizie sociali, come da tradizione potrete rileggere i successi ottenuti nelle varie competizioni sportive dalla nostra società e dai nostri atleti, grazie all'opera del nostro Enrico Zuccheretti che raccoglie con pazienza certosina tutti i dati necessari!!! Sempre nella parte dedicata alle notizie sociali il nostro Marco "Forrest" Taddei ci informa su tutti i cambiamenti dei calendari di criterium resi necessari dalle tante gare annullate per i più disparati motivi e ci invita a prestare sempre attenzione alle variazioni susseguenti.
Infine, dopo un lungo ed emozionante percorso durato un’intera stagione, quella più calda e più intensa, con la conclusione del Criterium Estivo proclamiamo ufficialmente tutti i vincitori, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti!!!
L’anno in corso volge al termine e questo significa che è tempo di programmare e richiedere il rinnovo del tesseramento alla Podistica Solidarietà per il 2019.
Insieme è meglio: con questo slogan vi invitiamo a continuare a correre con noi, coscienti del fatto che oltre a poter partecipare a tutte le gare del nuovo anno, insieme si può fare solidarietà verso le persone meno fortunate. Troverete un articolo con tutte le istruzioni necessarie al rinnovo del tesseramento.
Per quanto riguarda la sezione solidarietà vi faremo conoscere i progetti di sviluppo che l'AMU (Associazione Azione Per Un Mondo Unito Onlus) porta avanti in Burundi: l'istruzione e formazione dei bambini e ragazzi, l'accesso diretto all'acqua potabile, la costruzione e ristrutturazione di ponti e strade.

Per adesso è tutto, spero di non avervi annoiato e vi auguro una buona lettura dandovi appuntamento al prossimo numero!!!

Tony Marino


Per leggere Tinforma Ottobre 2018 in formato PDF vi basterà cliccare
QUI


Simone Meloni sul traguardo della Corri Cures di Passo Corese

Simone Meloni sul traguardo della Corri Cures di Passo Corese



File Attachment Icon
tinforma_ottobre2018.pdf
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg