home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Ricette in Corsa pardon in corso d'Opera
di Daniela Paciotti, 24/02/2012

Cari Orange l'anno scorso ci eravamo dati un obbiettivo un po' diverso dai soliti, ma sicuramente accattivante e divertente:
creare un libro di ricette sotto l'egida della Podistica.


Chiaramente il mio intendimento, oltre il divertirmi con gli amici con i quali normalmente corro (loro avanti io dietro) era la possibilità di finalizzare la vendita del libro ad uno dei nostri innumerevoli fini sociali e umanitari, non ultimo però, l'acquisto del "furgone della solidarietà" che permettesse di migliorare al massimo spostamenti, ritiro pacchi gara e quant'altro gravava solo sui mezzi del nostro Presidente o di poche altre persone.

La scommessa, perché anche di questo si è trattato, era con i tempi ristretti (prima di Natale) e con le difficoltà oggettive a raccogliere le ricette, dopo averne pubblicizzato la richiesta, a visionarle (per quanto possibile), a dividerle per argomento, evitando doppioni e rendendo omogenee le varie parti, ma soprattutto riuscire a rendere la copia esteticamente ed editorialmente valida.

Alla fine i tempi stringevano ed eravamo indietro...e le ricette continuavano ad arrivare nonostante BIG BEN avesse detto STOP!

Ma io come molti sanno, sono testona, caparbia e determinata e grazie a Marco Perrone, a sua moglie, a Pino Coccia, Maurizio e Renzo siamo riusciti ad ottenere una discreta quantita' di copie, informali, non perfette, ma sicuramente carine e utili a costo zero!!

Così, alla cena sociale e nelle gare successive abbiamo consegnato le prime copie, operando anche le correzioni dove segnalato.. tipo torte senza glutine che invece lo avevano perché si erano sovrapposte due ricette, spaghetti a firma di Alessandra anziché di Sergio, torte di mele senza mele...etc. etc....

I nostri orange si sono divertiti a mandare le ricette a trovare il loro nome come autore e a comprare una o più copie del libro (tra l'altro ne abbiamo circa 25 ancora in sede) raccogliendo 530 euro.. è un bel traguardo non credete?


Io sono felice di aver contribuito a questa "avventura" anche se un po' diversa dalle solite, mi sono talmente divertita che ho deciso di preparare un secondo libro magari per dare l'opportunità a chi volesse di inviare altre o nuove ricette con il proprio nome (o della moglie, nonna, zia etc. etc.) che ne dite?

In aggiunta a questa raccolta naturalmente c'è da aggiungere il rendiconto per la raccolta pro "furgone della solidarietà"

le promesse fatte sono state 233
le liberalità 215
la raccolta di 3.802 euro a cui aggiungere i 530 euro del libro!


Perché essere ORANGE non è solo una AVVENTURA DELLA CORSA, MA ANCHE UNA AVVENTURA DELLA VITA!

Daniela




File Attachment Icon
mandatemiricette.jpg
File Attachment Icon
imagesCA9VNWPI.jpg