Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Novembre: arrivano le maratone autunnali
di Redazione Podistica, 30/12/2018

Il folto gruppo orange presente alla Maratonina di Sant'Alberto Magno (foto di G. Bartolini)

Il folto gruppo orange presente alla Maratonina di Sant'Alberto Magno (foto di G. Bartolini)

Cari amici orange ben ritrovati!!! Siamo giunti al penultimo appuntamento appuntamento del 2018 con il Tinforma!!! Anche per questo mese di Novembre vi racconteremo il mondo orange della Podistica Solidarietà, fatto di allenamenti, gare, appuntamenti sociali e tante opere di bene, quelle che ci permettete grazie alla vostra assidua presenza sulle strade della nostra Capitale, e non solo, facendoci vincere i premi messi in pailio dalle varie organizzazioni che quindi possono essere devolute in benficenza.
In questo numero potrete leggere tre emozionanti resoconti con un comune denomintare: la maratona!!!
La nostra Claudia Marchetti ci racconta la sua prima maratona a Ravenna, un'esperienza incredibile in cui non bastano solo le gambe per centrare il traguardo ma serve anche e soprattutto il cuore per fare la differenza. Il buon Luca Pretolani, anche lui presente alla Maratona di Ravenna ci racconta come la maratona più bella non coincida necessariamente con quella in cui si ottiene il miglior risultato cronometrico. Il grande Luca Fusco invece ci racconta della sua Maratona di Firenze, a partire dalla cena del sabato insieme alla famiglia e agli altri orange presenti, ricordandoci che ogni qual volta ci si presenta alla partenza si è già vinto e che il traguardo non è altro che l'inizio di una nuova sfida. Infine il nostro marciatore Romano Dessì ci conduce idealmente sulle sponde del lago di Vico condividendo con noi il silenzio della solitudine.
Dopo aver rivissuto le avventure dei nostri orange, potrete leggere i nostri avvisi dedicati al mese di novembre e dicembre: la Maratonina Città di Fiumicino, veloce mezza maratona che si disputa sulle strade del comune del litorale laziale; la Maratonina di Sant'Alberto Magno, gara con un fine prettamente solidale, ovvero di sostenere le iniziative dell'omonima Parrocchia in favore dei più bisognosi; la Corriamo al Tiburtino, classica gara che cerca di valorizzare un quartiere della periferia romana; la Best Woman, ancora a Fiumicino, per cercare di fare il personal best e salire ancora sul podio con le nostre bellissime Ladies, la Natalina, a Monterotondo per difendere il primato societario nel Cortocircuito Run; dulcis in fundo a Villa Pamphjili per la Christmas Dream for Africa, per sostenere il programma Dream della Comunità di Sant'Egidio ed in particolare il centro di salute della Guinea Conakry.
Per la sezione triathlon troverete tutte le indicazioni per il tesseramento del 2019 e l'acquisto dei capi di vestiario tecnici machiati Podistica Solidarietà.

Per quanto riguarda le notizie sociali, come da tradizione potrete rileggere i successi ottenuti nelle varie competizioni sportive dalla nostra società e dai nostri atleti, grazie all’opera del nostro Enrico Zuccheretti che raccoglie con pazienza certosina tutti i dati necessari!!!
Dopodichè parleremo nuovamente del Progetto Forrest Gump, un progetto di prevenzione ed informazione nato da un’idea dell’amico Stefano Donati e dell’orange Monica Pelosi e subito sposato dalla nostra società: un Tour a piedi, bici e nuoto, attraverso le regioni italiane, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nell’insorgenza dei tumori e promuovere la prevenzione di primo livello.
Infine, visto che l’anno in corso volge al termine, vi riproponiamo tutte e modalità per rinnovare e/o richiedere il Tesseramento alla Podistica Solidarietà per il 2019, sia per i "vecchi" orange, sia per i nuovi, ovvero per tutti coloro che vogliono indossare la fantastica canotta orange per la prima volta: noi come al solito faremo del nostro meglio per farvi correre senza pensieri e preoccupazioni, cercando come sempre di trasformare ogni vostro passo e ogni goccia del vostro sudore in opere di bene per i più bisognosi.

Per quanto riguarda le notizie solidali vi racconteremo del successo della Mission Run a Grotteferrata, manifestazione fortemente voluta dalla Onlus Ponte di Umanità, a cui la Podistica Solidarietà ha fattivamente collaborato, per far conoscere a tutti le missioni in Africa sostenute dalla Onlus e per raccogliere fondi a sostegno dei progetti già in essere nel continente africano.
La nostra Alessia Calcagnile ci parlerà dell’Associazione Piccoli Passi Onlus e dei suoi calendari che servono al finanziamento dei loro progetti di accoglienza per i minori in difficoltà.
Quindi vi parleremo dello spettacolo teatrale Ridiamoci su, organizzato dall'Associazione Andrea Tudisco Onlus, associazione che si occupa dell'assistenza di bambini affetti da gravi patologia e dell'accoglienza delle loro famiglie.
Infine, vi ricordiamo il nuovo appuntamento con la Donazione del Sangue previsto per sabato 12 gennaio: donare riempie il cuore, facciamo un gesto di amore, un'azione concreta che può salvare la vita.

Per questo numero è davvero tutto, non mi resta che salutarvi dandovi appuntamento al Tinforma di Dicembre ed augurarvi un sereno Natale e un buon Anno Nuovo!!!

Tony Marino


Per leggere Tinforma Novembre 2018 in formato PDF vi basterà cliccare QUI


Alessandra Ciotti

Alessandra Ciotti



File Attachment Icon
tinforma_novembre2018.pdf
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg