Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Criterium Estivo: Panariello e Nania tentano la fuga
di Maurizio Zacchi, 28/06/2011

Nania e Panariello all'arrivo della Maratonina della Lumaca

Nania e Panariello all'arrivo della Maratonina della Lumaca

Siamo solo all’inizio del lungo programma estivo, ma è chiaramente bello vedere che nelle prime posizioni della classifica maschile ci sono molti outsider che non erano presenti nelle prime 10 posizioni della classifica della scorsa edizione.

Se Panariello è una conferma, lo scorso anno si classificò al terzo posto, Cairo e Giovannangeli, rispettivamente 2° e 3° della classifica attuale sono delle novità di stagione, così come Covino (6°) Cossu (7°). Conferme per Golvelli, oggi al 4° posto e lo scorso anno al 2°; per Santoni dal 7° al 5° posto; per Dessì che nella scorsa edizione aveva chiuso al 10° posto e che quest’anno si è attestato all’8°. In agguato Antonio Belardinilli (13°), il vincitore della scorsa stagione, che quest’anno risulta attardato a causa della mancata partecipazione alla Maratonina della Lumaca.

Tra le donne, Nania, 1a tra le donne e 6a assoluta, stacca notevolmente in classifica le sue colleghe di genere, in modo particolare Patta (2a) e Salomone (3a), anche loro penalizzate dalla mancata partecipazione alla seconda prova. La nostra Edwige è l’unica “Lady Orange” ad aver preso parte ad entrambe le competizioni, con buoni piazzamenti, e questo le conferisce un vantaggio significativo. A seguire si trovano Dreyer (4a), Sacco (5a), Santarelli (6a), Perilli (7a), Alimenti (8a), Scala (9a). Nania, Scala e Santarelli sono conferme della Top Ten della scorsa edizione. Mancano ancora invece all’appello le prime 5 classificate della scorsa stagione ovvero Di Lorenzo, Agostini, Melchior, Arias, Imbucatura: le attendiamo alle prossime prove

A chiudere la classifica assoluta le due “frecce” della Podistica Solidarietà, Lino Trabucco e Maurizio Zacchi (sigh), che tenteranno di rifarsi nella prossima “massacrante” mezza maratona di Sante Marie (sigh sigh).

A parte le battute il prossimo weekend propone due interessanti sfide di “montagna: la classica Jennesina e, appunto, la Mezza Maratona sui sentieri di Corradino di Svevia. ”. Un’occasione per uomini di acciaio come Romano Dessì, iscritto ad entrambe le prove.

Successivamente il criterium estivo si trasferirà al mare, con le prove di Orbetello e Santa Marinella. Tra queste due prove notturne anche una puntata sul "Lago del Salto" nella seconda prova del Circuito "La Corsa dei Santi".

Cliccate qui per la classifica provvisoria dopo la seconda tappa

Cliccate qui per il Calendario completo del Criterium Estivo




File Attachment Icon
critest2011(2).pdf
File Attachment Icon
critestivo3(l).jpg
File Attachment Icon
critestivo3(s).jpg