Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Comunicato Stampa Corri per Telethon
di Maurizio Zacchi, 23/05/2011

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Solidarietà nasce nel 1995 con lo scopo principale di coniugare l’amore per la corsa con lo spirito della solidarietà. Lo scopo viene raggiunto attraverso la partecipazione a gare che attribuiscono premi in denaro ai gruppi podistici più numerosi; questi premi vengono interamente impiegati in iniziative benefiche, sia dirette sia indirette, cioè attraverso il sostegno ad altre associazioni. La Podistica Solidarietà partecipa inoltre attivamente all’organizzazione di gare podistiche che hanno finalità a carattere solidale.

Ed è proprio funzionalmente a questa missione che si deve inquadrare la collaborazione con la Fondazione Telethon in qualità di partner tecnico della “Corri per Telethon”, una collaborazione avviata già nella 1a edizione del 2009 e confermata anche in questa 2a edizione del 2011. Un rapporto di collaborazione che è motivo di grande orgoglio e soddisfazione perché rappresenta un riscontro concreto dell’incessante lavoro che la Podistica Solidarietà ha portato avanti in questi anni nell’ambito dello sport e della solidarietà.

Ci piace in questo contesto sottolineare il valore della collaborazione tecnico-organizzativa che si è venuta a stabilire con il Gruppo Sportivo Bancari Romani, anche in virtù di una comunione di intenti che da anni ci lega. La sinergia tra due società sportive che possono vantare una lunga esperienza maturata nel settore podistico rappresenta un’ulteriore garanzia di successo per una manifestazione così importante.
Anche in questa edizione, la Podistica Solidarietà produrrà il massimo impegno affinché questa manifestazione sportiva di così grande valore possa raggiungere tutti i suoi obiettivi, proseguendo in un naturale percorso di crescita che la porti in poco tempo ad affermarsi come uno degli eventi più significativi del panorama podistico.
Per favorire la partecipazione dei propri atleti all’evento, la Podistica Solidarietà ha inserito questa prova nel calendario del proprio “Criterium sociale del 2011”.

Riguardo all’edizione attuale la Podistica Solidarietà vuole esprimere il suo apprezzamento per lo scenario in cui si svolgerà la gara. Villa Doria Pamphilj rappresenta infatti un luogo simbolico per tanti podisti romani, un luogo che è stato spesso teatro di importanti manifestazioni a sfondo benefico e che risulterà apprezzato non solo dagli agonisti, ma anche da coloro che per la prima volta si avvicineranno ad una prova podistica e che opteranno per il percorso non competitivo.

“Sono personalmente certo che questa corsa nella natura, in uno dei più importanti polmoni verdi della città, diventerà uno dei momenti più significativi del calendario Podistico laziale del 2011” . Questa la conclusione di Giuseppe Coccia, Presidente dell’ASD Podistica Solidarietà.

Clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa in versione integrale (pdf)




File Attachment Icon
cs_corripertelethon_2011.pdf
File Attachment Icon
Corripertelethon(s).jpg
File Attachment Icon
Corripertelethon(l).jpg