Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Marzo 2018: nuovi record per gli Orange
di Redazione Podistica, 23/05/2018

Lo splendido gruppo Orange presente alla Roma Ostia Half Marathon

Lo splendido gruppo Orange presente alla Roma Ostia Half Marathon

Cari amici Orange eccoci arrivati all’appuntamento del Tinforma di Marzo! In questo 2018 il mese di Marzo coincide per intero con il periodo della Quaresima in vista dell’imminente Santa Pasqua che si celebra la prima domenica di Aprile. Come sempre tante gare, con la Roma-Ostia su tutte ma oltre all’aspetto podistico questo mese è stato particolarmente denso di appuntamenti ed iniziative di solidarietà che avrete modo di scoprire leggendo i nostri racconti.

Come già detto la Roma-Ostia ha monopolizzato le attenzioni dei nostri atleti a tal punto che la Cristoforo Colombo ha visto quasi 500 orange correre verso il mare. Altre gare importanti che hanno visto una corposa rappresentanza della Podistica Solidarietà sono state il Cross Valle del Tevere, gara facente parte del Corto Circuito Run, e la Vola Ciampino, ultimo step prima della Maratona di Roma.
In questo numero infatti potrete rileggere proprio le istruzioni riguardanti la Maratona, dal ritiro dei pettorali nel nuovo Villaggio Expò situato all’interno della nuovissima “Nuvola di Fuskas” alla ormai tradizionale foto di gruppo sulle scalinate di Via dei Normanni. Inoltre vi riproponiamo i famosi e fondamentali “Consigli del Presidente” Pino Coccia su come affrontare serenamente una maratona a partire dall’alimentazione dei giorni che precedono la gara, le strategie di corsa e il recupero dei giorni successivi: insomma una vera enciclopedia sull’argomento da stampare e conservare nelle proprie librerie!!!
Per quanto riguarda la sezione Triathlon vi proponiamo alcuni prodotti griffati Podistica Solidarietà come cuffie, t-shirt, zaini e body: prodotti bellissimi e di ottima fattura che vi accompagneranno nella lunga estate orange.

Nella sezione sociale largo spazio alla tradizionale “Festa degli Arancini” , imperdibile appuntamento che si svolge alla vigilia di Pasqua e durante il quale vengono distribuite ai nostri “Arancini” le uova di Pasqua solidali che ogni anno la Podistica Solidarietà acquista da tante Onlus e Associazioni quali per esempio Isla Ng Bata e Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Parleremo anche del “Progetto Forrest Gump” , un progetto di prevenzione ed informazione nato da un’idea dell’amico Stefano Donati e dell’orange Monica Pelosi e subito sposato dalla nostra società: è un Tour a piedi, bici e nuoto, attraverso le regioni italiane, che partirà da Roma in estate con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nell’insorgenza dei tumori e promuovere la prevenzione di primo livello.
Vi racconteremo quindi dell’iniziativa benefica “Trail Aid, corro ma non tremo”, portata avanti da Ottavio Massirenti e supportata dalla rivista “Spirito Trail” e nata con lo scopo di raccogliere fondi da destinare poi alle zone terremotate colpite dal sisma in centro Italia nel 2016. Grazie a questa iniziativa e alla fiducia di Ottavio nei nostri confronti e nella opera di supporto che la Podistica Solidarietà ha sempre prestato in favore di questa povera gente abbiamo ricevuto una donazione di 3.500 € per poter continuare le nostre mission e cercare di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno.
Infine vi chiederemo di devolvere il vostro 5 per mille alla nostra società, un gesto importantissimo che a noi non costa nulla ma che ogni anno ci permette di poter aumentare le nostre iniziative di solidarietà nei confronti dei più bisognosi; nell’articolo troverete le modalità per aderire e i numeri da riportare sulla dichiarazione dei redditi.

Passiamo adesso alla sezione dedicata alla solidarietà!!! Continuiamo a parlare di terremoto e delle nostre mission ad Amatrice e nei comuni limitrofi: vi proponiamo un dettagliato resoconto scritto in prima persona dal nostro Presidente Pino Coccia, nel quale vi racconterà dei più recenti viaggi solidali, delle emozioni provate e degli abbracci ricevuti dalla gente. Inoltre vi rendiconterà su ogni singolo euro speso in favore delle popolazioni terremotate e sulle modalità per continuare a contribuire per questa causa.
Senza discostarci poi dal tema vi presenteremo “Accumoli in marcia”, iniziativa che si terrà il 3 giugno nel comune reatino e che servirà a cercare di non far spegnere i riflettori sul dramma del sisma, con il rischio già purtroppo concreto di dimenticare troppo in fretta quanto accaduto.
Vi presenteremo quindi l’iniziativa delle uova solidali della Isla Ng Bata: ogni uovo venduto servirà a regalare un kit scolastico a una bambina o a un bambino che vive in povertà e abbandono e garantire così il suo diritto all’istruzione.
Dulcis in fundo un’altra importante iniziativa della Podistica Solidarietà: la donazione di sangue del 14 aprile, in collaborazione con AdSpem. Un’azione concreta a cui il popolo orange è chiamato a rispondere e partecipare, una pratica sicura e indolore, un gesto di altruismo che ci consente di stare meglio e di poter salvare una vita. Donare è un atto di Amore!!!

Siamo giunti al termine di questo lungo redazionale, quindi nella speranza di non avervi annoiato vi lascio all’approfondimento di quanto anticipato e vi auguro una buona lettura!!! Vi diamo appuntamento al prossimo numero di Aprile.
Buone corse a tutti!!!

“Il Corsaro” Tony Marino
 

Per leggere Tinforma Marzo 2018 in formato PDF vi basterà cliccare QUI


Lucia Perilli alla Roma Ostia Half Marthon

Lucia Perilli alla Roma Ostia Half Marthon



File Attachment Icon
tinforma_marzo2018.pdf
File Attachment Icon
g.png
File Attachment Icon
p.jpg