Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


archivio notizie

Un arancino (e Podistica Solidarietà) al Golden Gala
di Fulvio Di Benedetto, 15/06/2013

Cari amici, podisti e non, quest'anno abbiamo avuto la grande gioia di partecipare, come podistica solidarietà, in qualche maniera e seppur marginalmente, al Golden Gala.

La FIDAL, organizza ogni anno una gara a staffetta (12 frazioni x 200 mt, di atleti tra gli 11 e i 13 anni, 6 maschi e 6 femmine+3 riserve) da svolgersi prima dell'esibizione delle “stars” cioè degli atleti affermati.

Dal comunicato della FIDAL allegato B: Per promuovere la pratica dell'atletica tra i giovani di Roma e del Lazio, contestualmente al Golden Gala viene organizzato il “palio dei Comuni”.

Si tratta di una gara a staffetta a squadre di tutti i comuni del Lazio e Regioni Limitrofe.

Il 6 giugno 2013, giorno del Golden Gala si svolgeranno gare di qualificazione, nel pomeriggio, e la finale in serata prima dell'inizio del Golden Gala.

Ebbene, essendo stati invitati all'ultimo momento a guidare una squadra di atleti già a suo tempo selezionata da un altro Istruttore FIDAL e denominata (dal sottoscritto) XI municipio Solidarietà, siamo riusciti ad inserire nella suddetta selezione, l'atleta della Podistica Solidarietà nonché arancino, Emanuele Tannoia, alla sua prima esperienza agonistica. Essendo giovanissimo ed il più piccolo della squadra
(11 anni) ha comunque assistito e tifato per i componenti della squadra (composta da 15 elementi in totale tra maschi e femmine) che si sono esibiti nella pista dello stadio Olimpico di Roma.

Per la cronaca il risultato agonistico è stato molto soddisfacente: 15ma squadra classificata su 156 e mancata la finalissima (migliori primi nove tempi) per pochi secondi.

Da segnalare anche la citazione dello “speaker” che appena la nostra squadra è entrata in campo, ha domandato: “da dove venite?” ma poi leggendo la scritta sulla nostra maglia ha continuato: “Podistica Solidarietà? Allora siete di Roma”.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli atleti che hanno dato il loro grande contributo impegnandosi allo spasimo e i collaboratori Fabio Bellucci e Gugliemo Palummo.

Appuntamento al Palio dei Comuni 2014.

Fulvio Di Benedetto.