Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Marzo 2017: verso la primavera
di Redazione Podistica, 01/04/2017

Lo squadrone Orange presente alla Roma-Ostia

Lo squadrone Orange presente alla Roma-Ostia

Carissime e carissimi amici Orange,
anche il mese di Marzo ha portato innumerevoli successi per la nostra Società sia dal punto di vista podistico che in ambito solidale.
Dal punto di vista sportivo il mese di marzo si identifica principalmente con lo svolgimento della Roma-Ostia e di altre gare lunghe che si integrano alla perfezione con la preparazione delle maratone primaverili, come ad esempio il Lunghissimo di Rieti: gare molto partecipate dagli atleti orange e che ci hanno permesso di ottenere risultati importanti.
La Roma-Ostia quest’anno ha visto ben 504 orange raggiungere il traguardo permettendoci di confermare un prestigiosissimo primo posto in quella che è una delle poche gare italiane che si può fregiare del Gold Label della IAAF.
Sicuramente da segnalare anche i risultati ottenuti nelle gare più corte, classiche del panorama laziale come la Corriamo al Collatino e la Vola Ciampino. Presenze significative orange anche fuori regione alla Strasimeno e per quanto riguarda il trail running alla China rancigena sulle varie distanze proposte.
Per la sezione ciclismo invece da segnalare sicuramente la Granfondo di Cerveteri che si è svolta i primi del mese; inoltre in questo numero del Tinforma potrete visionare il regolamento del neonato Criterium Ciclismo che porterà a fine anno a premiare così come già previsto per gli altri criterium i più bravi ed i più presenti.
In ambito solidale il mese di Marzo ci ha visti impegnati come da tradizione nell'acquisto delle Uova di Pasqua solidali da varie Onlus come AIL, Lega Fibrosi Cistica Italiana e tante altre per poi poterle regalare ai nostri piccoli orange durante lo svolgimento presso la nostra sede della “Pasqua degli Arancini”.
Vi segnaliamo inoltre l’iniziativa dell'associazione Ponti non Muri "Lo Sport: Un Ponte per la Palestina", che prevede l’organizzazione del IV “stage” di atletica in favore dei ragazzi di Gerico che verranno in Italia tra agosto e settembre; per tutti coloro che volessero sostenere l’iniziativa è in corso una raccolta fondi tramite l’acquisto on line di una bellissima maglietta con la possibilità di sceglierla in vari colori e taglie.
In questo numero vi presentiamo l’Associazione Andrea Tudisco onlus, operante a favore dei bambini ammalati, i loro progetti con particolare attenzione alla “Terapia del Sorriso” che viene svolta con costanza nella stragande maggioranza degli ospedali romani.
Infine vi proponiamo gli aggiornamenti che l’Associazione MAIS onlus ci invia per rendicontarci le proprie attività in Sudafrica che la Podistica Solidarietà contribuisce a sostenere.
Per quanto riguarda l’aspetto sociale, oltre alla già citata Pasqua degli Arancini, continua la preparazione delle gara targate Podistica Solidarietà, ovvero il Cross Trofeo Città di Nettuno e il Giro del Lago di Campotosto, che si svolgeranno nel mese di Giugno.
Infine vi ricordiamo due iniziative importantissime per la nostra Società affinché possa continuare ad operare ed aiutare i più bisognosi: il Tesseramento al DLF che ci permette di mantenere la sede di Via dello Scalo di San Lorenzo e il 5 per mille il cui ricavato verrà come sempre devoluto a tutte le iniziative solidali che la Podistica supporta nonché quelle che voi stessi ci segnalate. In questo numero troverete tutte le indicazioni necessarie per potere aderire a queste iniziative.
Ringraziandovi per l’attenzione prestata adesso non ci resta che augurarvi una buona lettura!!!

Per leggere Tinforma Marzo 2017 in formato PDF vi basterà cliccare QUI

Tony Marino


Antonella Laudazi

Antonella Laudazi



File Attachment Icon
Tinforma_Marzo2017.pdf
File Attachment Icon
g1.jpg
File Attachment Icon
p.jpg