Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Criterium Estivo: Belardinilli all'attacco
di Maurizio Zacchi, 11/07/2011

In questa foto molti dei protagonisti del weekend... ma su di loro incombe la 'minaccia' Belardinilli...

In questa foto molti dei protagonisti del weekend... ma su di loro incombe la 'minaccia' Belardinilli...

Come prevedibile, il campione uscente del Criterium maschile, ha iniziato la sua rincorsa alle prime posizioni della classifica maschile. Belardinilli non sembra disponibile a cedere il suo scettro e nel weekend ha inanellato due prestazioni importanti, portandosi al 5° posto della classifica.

Chiaramente i suoi avversari non hanno nessuna intenzione di rendere le cose semplici al top runner della podisitica. Così sia Golvelli sia Giovannangeli si sono cimentati nella doppia prova. Golvelli ha mantenuto la prima posizione della classifica maschile, con oltre 500 punti di distacco da Belardinilli. Giovannangeli ha conquistato la seconda posizione, scavalcando Dessì che comunque ha fatto la sua parte nella prova di Orvinio. Segnaliamo anche che Giovannangeli "tra le Fattorie" ha ottenuto il suo primo premio di categoria in carriera. Tiene anche Cairo con una buona prestazione in quel di Orbetello.
Dopo una pausa di una settimana torna in corsa anche Panariello, 6° posto per lui, seguito da Piccioni, Cicerchia, Bortoloni e Gualtieri.

Tra le donne Scala paga il suo weekend di riposo, perdendo il primato ai danni di Nania, che a Orbetello ha sfoderato una buona prestazione. Al secondo posto sale Patta, che a Orvinio ha conquistato il primo posto assoluto della graduatoria femminile. Dietro Scala, sale al 4° posto Paciotti che a Orbetello ha conquistato anche un premio di categoria.

Dietro si crea il vuoto con Salomone e Magnago, che nel weekend hanno riposato e che si trovano a grande distanza dalle atlete che le precedono in classifica.

La prova di Orbetello lancia in classifica sia Ciani sia Piroli, mentre tra di loro resiste Arias. Chiude la “top ten” femminile Gianmattei che a Orvinio ha esordito in canottiera orange.

Il prossimo weekend si annuncia infuocato, con due prove, quella di Santa Marinella e quella di Trastevere, che rappresentano una ghiotta opportunità per i leader di entrambe le classifiche per consolidare le loro posizioni.

Infine solita menzione per i “tapascioni” della Podistica Solidarietà, ovvero la coppia Zacchi/Trabucco che risale posizioni di classifica, piazzandosi a ridosso della “top ten” maschile, sempre tallonata da Mr. President. Zacchi nella sfida a distanza è riuscito a conquistare 4 punti di vantaggio su Trabucco e per questo sta meditando seriamente di ritirarsi, così da chiudere la sua "carriera" in bellezza.

Per chiudere un’ultima nota a carattere statistico: sono ben 115 gli atleti che al momento hanno ottenuto punti validi per la classifica del Criterium estivo.

Ecco la classifica aggiornata dopo la 6a prova di Criterium Estivo

Cliccate qui per il Calendario completo del Criterium Estivo (aggiornato)




File Attachment Icon
critest6(l).jpg
File Attachment Icon
critest6(s).jpg
File Attachment Icon
critest2011(6).pdf
File Attachment Icon
classcriteriumestivo20116.xls