Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Giugno: arriva l'Estate!!!
di Redazione Podistica, 28/07/2018

Fabrizio De Angelis, Maria Bianchetti, Maurizio Ragozzino e Raffaele Bonfiglio in compagnia della regina di Campotosto Lucia Perilli

Fabrizio De Angelis, Maria Bianchetti, Maurizio Ragozzino e Raffaele Bonfiglio in compagnia della regina di Campotosto Lucia Perilli

Cari amici Orange, benvenuti all’appuntamento con il Tinforma di Giugno, l’ultimo prima della pausa estiva! Un mese molto importante per la nostra società in quanto come da tradizione si svolgono alcune gare che ci vedono far parte della loro organizzazione: il Cross Trofeo Città di Nettuno, ideato da Elisa Tempestini e il Giro del Lago di Campotosto, diretto da Lucia Perilli.

Il Cross Trofeo Città di Nettuno – Memorial “B.Macagnano”, si è svolto lo scorso 2 giugno presso l’area riservata CRALL, Poligono Militare e ha ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti per la gara competitiva e di numerosi altri podisti per la passeggiata non competitiva, tra cui in particolare tanti ragazzi diversamente abili ai quali è dedicata questa giornata. Il ricavato della manifestazione, a cui ha contribuito pure la Podistica Solidarietà donando il premio societario vinto, al netto delle spese per l’organizzazione della stessa, sarà impiegato per finanziare il campo estivo che si svolgerà tra il 2 al 13 luglio presso il Camping Village Isola Verde e che ospiterà i giovani diversamente abili di Spiragli di Luce, la Onlus gestita da anni con tenacia e passione da Elisa Tempestini.
Il Giro del Lago di Campotosto, rappresenta anch’esso un’appuntamento importante in quanto oltre al mero significato sportivo, porta l’attenzione di tutti noi sulla situazione attuale degli abitanti di Campotosto, ai quali il terremoto ha portato via quasi tutto ma non la voglia di ricostruire e ripartire, nonostante il disinteresse delle istituzioni e dei media nazionali.

I vostri racconti di giugno: Viviana Maura Vitale, penna gradita ai lettori orange, ci racconta le avventure vissute all’Alba Race e qualche giorno dopo nella trasferta di Campotosto; Marco Taddei ci racconta i successi ottenuti dalla squadra orange al Trofeo Lanci, Velocità e Mezzofondo Master; Francesca Boldrini ci parla del Cross Trofeo Città di Nettuno ed in particolare sulle finalità sociali e solidali; infine il nostro “ultramarciatore” Marco Tomassini ci racconta l’esperienza vissuta alla Pistoia-Abetone.
Dopo i vostri racconti troverete i nostri avvisi podistici per le gare del mese di giugno, ovvero la Corriamo con Carlo, in memoria del nostro amico Orange Carlo Tedeschi, la Corri a Fondi, dove troveremo pronti ad accoglierci gli orange della nostra sezione locale capitanata da Marco Stravato, la notturna Olim Palus di Latina, la Jennesina e dulcis in fundo il Trofeo Vitamina.

Nella sezione sociale troverete il dettagliato resoconto mensile sui piazzamenti ottenuti dalla nostra società e dai nostri atleti durante il mese di appena trascorso, grazie alla paziente opera di raccolti dati di Enrico Zuccheretti, nonché tutte le opere di beneficenza effettuate dalla Podistica Solidarietà con i premi vinti alle gare grazie alla partecipazione degli atleti orange.
Vi presenteremo un evento unico nel suo genere, l’Orange Training Masterclass, un allenamento collettivo, un’occasione per migliorare ed essere seguiti dal nostro Presidente Pino Coccia e dai tecnici della squadra. Infine vi presentiamo il Criterium Estivo, un calendario ricco di gare sparse per tutto il Lazio e non solo, che ci porteranno a riempire la nostra estate di succulenti appuntamenti podistici.

Infine per la sezione dedicata alla solidarietà vi racconterò la mia personale esperienza di volontariato presso la mensa Caritas “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio dove la Podistica Solidarietà assicura il proprio sostegno grazie alla presenza di un gruppo di volontari, atleti e amici, affiancando per un sabato al mese lo staff e i volontari “permanenti”.
Inoltre vi informeremo sulle ultime novità del Progetto Marco in Malawi, seguito dal nostro Aldo De Michele ed in particolare sulle nuove aule in costruzione presso la January Primary School ubicata in un’area depressa del paese vicino al Mulanje, la montagna più alta del Paese (oltre 3000 metri).

Adesso vi lascio alla lettura integrale del Tinforma, dandovi appuntamento a Settembre per il Tinforma Estate. Non mi resta che augurarvi buone vacanze e “Buone corse” a tutti!!!

Tony Marino


Per leggere Tinforma Giugno 2018 in formato PDF vi basterà cliccare QUI 


Mirko e Marzia Simonelli

Mirko e Marzia Simonelli



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
tinforma_GIUGNO2018.pdf