Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Aprile 2017: l'onda Orange alla maratona di Roma
di Redazione Podistica, 01/05/2017

Alcuni atleti Orange posano insieme al Presidente in occasione della Runner's Solidarity

Alcuni atleti Orange posano insieme al Presidente in occasione della Runner's Solidarity

Cari amici Orange bentornati all’appuntamento con il Tinforma, la pubblicazione mensile che vi descrive la Podistica Solidarietà in tutte le sue sfaccettature, informandovi sulle iniziative sportive, sociali e solidali che nel suo ambito vengono intraprese: un contenitore di emozioni a cui voi stessi date un significativo contributo con i vostri resoconti; noi nel nostro piccolo ci limitiamo a “colorarlo” e renderlo leggibile in modo che la sua lettura possa accompagnarvi ovunque voi siate.
Dal punto di vista prettamente sportivo il mese di Aprile da qualche anno a questa parte si identifica principalmente con la Maratona di Roma che come da tradizione vede una partecipazione importante da parte degli atleti Orange; in questa edizione ben 281 atleti della nostra squadra hanno percorso le più belle strade della Capitale che per l’occasione si sono vestite a festa per poter accogliere gli oltre diecimila runner provenienti da tutto il mondo. Potrete rivivere tutti i 42195 metri della maratona attraverso i racconti del nostro senatore Romano, di Francesco Rosario e di Fabrizio. Dopodiché, vi potrete immergere profondamente nel racconto di Lorella che, attraverso il bellissimo percorso della maratona di San Valentino a Terni, ci confiderà le motivazioni che le fanno amare la corsa.
In questo numero troverete un approfondimento di Marco Forrest sulle nostre attività in pista, sulle prossime gare e soprattutto sulla nostra Scuola di Atletica curata nei minimi dettagli dal nostro Presidente Pino Coccia.
Per la sezione ciclismo invece vi proponiamo il racconto di Giancarlo sulla Granfondo Internazionale di Fara Sabina.

In ambito solidale il mese di Aprile continua a vederci impegnati come da tradizione nell’acquisto delle Uova di Pasqua solidali delle Onlus e la loro distribuzione che è avvenuta presso la nostra sede durante lo svolgimento della “Pasqua degli Arancini”.
Continua la nostra campagna informativa sul 5x1000 che potete indirizzare alla Podistica Solidarietà per sostenere tutte le nostre azioni solidali nei confronti dei più bisognosi; troverete tutte i particolari e le informazioni necessarie nell’articolo dedicato.
In questo numero vi presentiamo l’Associazione “Rari ma Speciali”, Onlus dedita alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica al sostegno della ricerca scientifica sulla malattia di Kawasaki e sulle altre malattie rare in età pediatrica e di fornire supporto ai familiari di bambini affetti da tale malattia.
Vi segnaliamo inoltre la Donazione di Sangue che si svolgerà nel mese di Maggio presso la nostra sede grazie alla presenza dell’emoteca mobile di AdSpem. Gli appuntamenti con le donazioni avvengono circa ogni tre mesi e potete visionarle nel nostro calendario gare. Donare è importante perché con un semplice gesto possiamo salvare tante vite umane!!!
Troverete anche un bellissimo racconto del nostro Vice Presidente Marco che festeggia le quaranta donazioni personali e ci trasmette il suo significato della parola “donare”.
Chiuderemo questo numero con le iniziative che il DLF propone ai suoi Tesserati e alcune proposte per il soggiorno a Firenze in occasione della Maratona di Novembre a cura del nostro amico Daniel.

Ringraziandovi per l’attenzione prestata adesso non ci resta che augurarvi una buona lettura!!!

Per leggere Tinforma Aprile 2017 in formato PDF vi basterà cliccare QUI

Tony Marino


Chiara Zarlenga alla Roma 3 Ville Run

Chiara Zarlenga alla Roma 3 Ville Run



File Attachment Icon
Tinforma_Aprile2017.pdf
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg