Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Giugno 2017: arriva l'estate
di Redazione Podistica, 01/07/2017

Un grauppo di orange impegnato nell'Alba Race

Un grauppo di orange impegnato nell'Alba Race

Cari amici orange
ben ritrovati al nuovo appuntamento con il Tinforma di Giugno!!! Oramai l'estate è alle porte e le tanto agognate vacanze si avvicinano ma nonostante tutto i nostri atleti continuano a colorare di arancione tantissime strade e sentieri in giro per tutta Italia.
Il mese di Giugno è un mese molto importante e significativo per la nostra società in quanto in esso si concentrano alcuni appuntamenti podistici in cui la Podistica Solidarietà indossa le vesti di organizzatrice.
Nei primi giorni del mese infatti si è svolto dapprima il Cross Trofeo Città di Nettuno, gara in cui la nostra orange Elisa Tempestini oltre che farci correre nella bellissima riserva naturale di Torre Astura ci presenta i ragazzi speciali di Spiragli di Luce che con la loro partecipazione, il loro affetto e i loro sorrisi ci fanno sentire partecipi della loro grande famiglia; successivamente si è svolto un altro cross, Corri Lipu, che ha avuto come obiettivo
la sensibilizzazione verso la natura ed in particolare per gli uccelli selvatici. Dulcis in fundo verso fine mese abbiamo ripopolato il paese di Campotosto, ancora vittima di un recente terremoto che ne ha sconvolta la vita quotidiana. La nostra orange Lucia Perilli con l’organizzazione del Giro del lago ci ha dimostrato la voglia del paese di rialzarsi ancora nonostante le enormi difficoltà invitandoci a non dimenticare e gli atleti orange ma non solo, hanno risposto in massa testimoniando con la loro presenza la loro vicinanza.

Tornando alla nostra pubblicazione potrete immergervi nella lettura dei resoconti della 100 km del Passatore, gara mitica che ha visto la partecipazione di molti orange: Daniela Paciotti, Sandro D’Alessandro e Marco Tommasini ci coinvolgeranno e ci renderanno partecipi dei loro viaggi interiori lungo le strade della Toscana e della Romagna. Francesca Boldrini ci racconterà le emozioni del Cross Città di Nettuno e l'emozione di poter regalare un campo estivo ai ragazzi di Spiragli di Luce. Ettore Golvelli ci farà ascoltare le voci del mare e della montagna lungo il Trail Jeranto Punta Campanella. Alessia Calcagnile e Claudio Ubaldini vi racconteranno con un inedito resoconto a quattro mani la loro esperienza in terra di Puglia nele Vigne del Negramaro. Isabella Calidonna ci farà partecipe delle sue faticose soddisfazioni al Miglio di Roma, all’Alba Race, al triathlon di Capodimonte e alla Mezza di Roma. E per finire ancora Marco Tomassini ci racconta come una gara di marcia possa ravvivare in lui lo spirito e la passione per lo sport.
Come al solito poi potrete ritrovare i nostri avvisi per le gare ed in particolare potrete rivivere le emozioni che il sottoscritto ha vissuto andando a ritrovare il nostro amico orange Carlo Tedeschi, scomparso qualche anno fa da questa vita terrena ma sempre presente nei nostri cuori. Infine per la sezione triathlon il nostro Giancarlo Di Bella ci ha raccontato il suo Mezzo Ironman di Pescara.

Passando alle notizie sociali, come da tradizione potrete rileggere i successi ottenuti nelle varie competizioni sportive dalla nostra società e dai nostri atleti, nonché il calendario e il regolamento del Criterium Estivo appena cominciato!!!
Per concludere nella sezione solidarietà troverete il nostro appuntamento con la donazione del sangue che si terrà a luglio e il Vademecum del Donatore con tutte le regole da conoscere per chi vuole donare il sangue.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura e una buona estate!!!

Per leggere Tinforma Giugno 2017 in formato PDF vi basterà cliccare QUI

Tony Marino


Asha Tomassini

Asha Tomassini



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
Tinforma_Giugno2017.pdf