Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Ritorno a Scuola... di Atletica Laggera!!!
di Redazione Podistica, 14/08/2019

Cari amici orange e podisti,
sta per arrivare il momento per riprendere e forse per imparare finalmente a correre frequentando la nostra Scuola di Atletica Leggera,

seguire allenamenti mirati per affrontare al meglio il prossimo autunno denso di gare e prepararsi per la maratona di Venezia, New York, Firenze ecc, per tutte le Mezze Maratone Via Pacis, Lago di Vico e per le gare del prossimo 2020 o per migliorare le vostre prestazioni sulla distanza canonica di 10.000 metri o altre distanze previste nei vostri obiettivi.
Tanti altri i motivi per seguire la nostra scuola:
Per non seguire il self made, per cercare di non farsi più male, per essere seguiti passo passo nei vostri allenamenti, per migliorare la vostra postura di corsa e soprattutto per tonificare e rinforzare il vostro fisico e prepararlo all'esercizio della corsa.

Dunque il 5 settembre 2019 riprendono per l’ 11° anno consecutivo le lezioni della Scuola di Atletica Leggera della Podistica Solidarietà, l'appuntamento è presso lo Stadio delle Terme di Caracalla alle ore 18 con un bel brindisi di benvenuto.
La Scuola sarà coordinata dall'Istruttore Federale Giuseppe Coccia coadiuvato da un Team di validissimi Collaboratori che scoprirete in campo.
La Scuola è riservata a bambini, ragazzi e adulti a qualsiasi livello di apprendimento con orari da stabilire in relazione al numero di allievi che potranno essere divisi per età o per fasce di apprendimento, in linea di massima mart giov – 17/18 – 18/19,30

I corsi saranno di tipo:
- teorico (lezioni presso la nostra sede con cadenza mensile);
- pratico (lezioni presso lo stadio delle Terme di Caracalla)
e prevedono tabelle personalizzate tutto l'anno, anche in agosto per chi non vuol fermarsi mai, lezioni pratiche nei giorni di martedi e giovedi h 17/18 – h 18/19,30 da settembre 2019 a luglio 2020.
Inizieremo con la prima fase di allenamento basata sul raggiungimento di una buona preparazione fisica e tecnica, periodo che dovrebbe durare almeno 1 mese, per poi passare alla fase successiva relativa ad una preparazione mirata ai diversi obiettivi che ognuno si proporrà di raggiungere, terza fase: affronteremo insieme sedute più intense di resistenza aerobica.
All'interno di questa pianificazione programmeremo le varie sedute di allenamento anche in base ai requisiti degli allievi tenendo sempre presente gli obiettivi primari: PREVENZIONE, POTENZIAMENTO E TECNICA.

Il programma di una lezione per adulti prevede una prima fase di tonificazione o potenziamento muscolare, mobilità articolare, addominali, dorsali, ecc. quest’anno faremo uso di elastici, pesetti ecc. e a seguire esercitazione tecniche in pista per il miglioramento dell'azione biomeccanica, sulla base di tabelle personalizzate che invieremo settimanalmente a ciascuno dei frequentatori.

È prevista la possibilità di non frequentare lo stadio e ricevere solo tabelle o anche 1 sola volta a settimana, per chi non ha tempo ma vuole migliorare su diverse distanze o fare una preparazione per una Mezza Maratona o per una Maratona o altre distanze siamo disponibili a stilare delle tabelle di allenamento con verifica periodica sul campo.
In ogni caso i due obiettivi principali della Scuola sono:
- LA PREVENZIONE DAGLI INFORTUNI
- IL MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI


Dimenticavo, le prime 3 lezioni, che potete fare in ogni momento dell'anno, sono gratuite e le quote sono minime alla portata di tutti.

Vi aspetto come sempre numerosi.
Per maggiori info:
podistica.solidarieta@virgilio.it - 3382716443 - what up - msg - cell - g.coccia



Giuseppe Coccia
Giuseppe Coccia




File Attachment Icon
3.jpg
File Attachment Icon
6.jpg