Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tinforma Ottobre 2019: un autunno pieno di emozioni
di Redazione Podistica, 31/10/2019

Gli Orange della Roma Urbs Mundi capitanati dal nostro Presidente Pino Coccia

Gli Orange della Roma Urbs Mundi capitanati dal nostro Presidente Pino Coccia

Cari amici orange rieccoci finalmente giunti al tradizionale appuntamento mensile con il Tinforma!!! In questo mese di Ottobre le temperature hanno raggiunto valori più invernali ricordandoci che grande caldo estivo è ormai definitivamente alle spalle; il popolo orange continua ad essere protagonista sulle strade della Capitale e di tutto il Lazio, grazie soprattutto all’assidua partecipazione a tutti gli eventi podistici che il calendario ci offre.
Giusto per gradire, questo numero inizia con alcuni emozionanti resoconti: la nostra Federica Livi ci racconta la sua fantastica vittoria ottenuta alla Mezza Maratona del Lago di Vico; Sara Pastore invece ci porta su fino a Venezia alla sua prima Maratona; infine Giuseppe Morelli ci porta nel mondo del triathlon raccontandoci le avventure sue e dello squadrone orange al Triathlon Internazionale di Roma.
Dopo i vostri racconti arrivano i nostri avvisi: la Maratona a Staffetta, quest’anno svoltasi in una nuova location, ovvero il Parco della Caffarella, ed affiancata dalla manifestazione Matti per la Corsa; la Roma Urbs Mundi (ex Hunger Run), 15 km tra le bellezze della Capitale; la Corri Cures di Passo Corese, gara di Cortocircuito Run; la Cecchignola di Corsa, organizzata con la collaborazione dell’Esercito Italiano; la Corri al massimo per I.R.E.N.E., manifestazione solidale a sostegno dei piccoli malati di tumore celebrale; la Maratonina delle Castagne di Rocca di Papa; la Corsa dei Santi; la Maratonina Città di Fiumicino; la Gara della Solidarietà Città di Tagliacozzo, dedicata alla Memoria del nostro orange Tarquinio Catello e a sostegno dell’A.M.I.P., in ricordo della nostra piccola guerriera Giorgia Onorati.

Passando alle notizie sociali, come da tradizione potrete rileggere i successi ottenuti nelle varie competizioni sportive dalla nostra società e dai nostri atleti, grazie all’opera di raccolta e selezione del nostro Enrico Zuccheretti. Quindi la nostra Francesca Boldrini ci ragguaglia su tutte le iniziative ed attività dedicate ai ragazzi speciali della Onlus Spiragli di Luce di Elisa Tempestini. Infine alcuni avvisi sulla riapertura ed inaugurazione della nostra sede di Roma, sita in via dello Scalo di San Lorenzo 16, dopo un certosino lavoro di restyling.

L’anno in corso volge al termine e questo significa che è tempo di programmare e richiedere il rinnovo del tesseramento alla Podistica Solidarietà per il 2020.
Insieme si può!!!: con questo slogan vogliamo indicare la via per poter correre ed allo stesso modo poterci dedicare alle iniziativa solidali, grazie ai premi che la società vince grazie alla partecipazione degli atleti orange. Troverete un articolo con tutte le istruzioni necessarie al rinnovo del tesseramento.

Per quanto riguarda la sezione solidarietà potrete leggere un articolo di ringraziamento del nostro Doc Andrea Ascoli Marchetti che ci ragguaglia sulla donazione del sangue, in collaborazione con AdSpem, avvenuta presso la nostra sede; infine la nostra Alessia Calcagnile ci presenta i calendari solidali di Piccoli Passi Onlus, associazione che si occupa dell’accoglienza di minori in difficolità.

Per adesso è tutto, spero di non avervi annoiato e vi auguro una buona lettura dandovi appuntamento al prossimo numero!!!

Buone corse a tutti!

Per leggere Tinforma Ottobre 2019 in formato PDF vi basterà cliccare QUI

Tony Marino

Antonio Marino


Federica Livi, assoluta protagonista in maglia orange

Federica Livi, assoluta protagonista in maglia orange



File Attachment Icon
tinforma_ottobre_2019.pdf
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg